Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Gasperini perde Gosens per un guaio muscolare. Incerti i tempi di recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 09:18Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini perde Gosens per un guaio muscolare. Incerti i tempi di recupero

La prima vittoria davanti al proprio pubblico in Champions League ha fatto esultare il popolo atalantino. Le note stonate però non sono mancate, Gasperini nella sfida contro lo Young Boys ha perso Robin Gosens per infortunio: l'esterno tedesco, infatti, è uscito a causa di un problema muscolare al decimo del primo tempo. La prima diagnosi, dopo gli esami strumentali, non lascia spazio a sensazioni positive. 

INFORTUNIO GOSENS, TEMPI DI RECUPERO INCERTI
L'esterno tedesco si è sottoposto ieri alla risonanza: i primi risultati hanno confermato una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra, ma al momento nessuno si è sbilanciato sui tempi di recupero. La sensazione è che Gosens dovrà rimanere fuori dal campo per almeno un mese, ma i tempi di recupero potrebbero aumentare in base alla risposta del giocatore. 

Lo stesso Gasperini ha ribadito più volte che sugli infortuni muscolari bisogna basarsi molto sulle sensazioni del singolo calciatore, come accaduto in passato per Muriel e Zapata. Indipendentemente dalla velocità di recupero, Gosens molto probabilmente salterà le prime partite dopo la sosta di ottobre. 

LE ALTERNATIVE
Le soluzioni non mancano. Gasperini potrebbe utilizzare Maehle direttamente sulla sinistra, oppure dirottare Zappacosta come già avvenuto nella sfida di Champions League contro gli svizzeri. L'alternativa naturale è Pezzella, già utilizzato nelle scorse gare per poter far rifiatare il tedesco. Non è esclusa nemmeno la difesa a quattro, con Muriel adattato sulla trequarti mancina. La perdita è enorme, soprattutto in zona gol e in fase di rifinitura, ma le alternative non mancano. La speranza però è quella di recuperare il prima possibile un giocatore che sulla corsia esterna fa sempre la differenza.