Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini: "La testa è l'arma migliore che abbiamo ora, più delle gambe"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 11:23Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini: "La testa è l'arma migliore che abbiamo ora, più delle gambe"

A margine della vittoria sul campo della Salernitana, Gian Piero Gasperini ha fornito la sua analisi del match ai microfoni del canale ufficiale dell'Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni.

È stata definita una vittoria sporca, però servono anche queste vittorie.
"Sì, anche le sconfitte a volte sono sporche. La Salernitana ci ha messo in difficoltà, ha giocato una partita come non aveva mai fatto in quelle precedenti. Forse anche la presenza di Ribery gli ha dato una spinta, con un pubblico sicuramente straordinario: aver vinto questo tipo di gara, in difficoltà, rende ancor più merito alla squadra".

Lei ha elogiato la squadra per la testa.
"In questo momento è l'arma migliore che abbiamo, più delle gambe, che ogni tanto ci sono, altre un po' meno. La testa non manca mai, questo per me è un grande elogio".

Nel finale l'intensità è calata ed è arrivata la zampata vincente di Duvan.
"È stata una buona giocata, ne abbiamo fatte anche delle altre. Nel finale la partita è stata migliore per noi: questo è il calcio, queste squadre si giocano la permanenza in A, e finché hanno energia diventa difficile per tutti".

Zappacosta poteva chiuderla...
"Però è stato bravo, l'ho messo in attacco e, con la sua corsa e con i suoi piedi, è stato una spina. Giocherà in tanti ruoli, è un giocatore forte".

695845