Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
Le pagelle - La Dea fa valere il fattore «Z», Zappacosta-Zapata protagonisti. Bomba Ilicic!TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 09:15Il Pagellone
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Lorenzo Casalino

Le pagelle - La Dea fa valere il fattore «Z», Zappacosta-Zapata protagonisti. Bomba Ilicic!

MUSSO,  voto 6,5
Compie un autentico quando si oppone a Caputo in finire di tempo, rischia nella ripresa, quando scivola su un retropassaggio; l'argentino è però abilissimo nel recuperare l'equilibrio e dribblare sullo slancio della punta blucerchiata. Nulla può fare sul gol che ha aperto lo score. 

704679

LOVATO, voto 6,5
Partita diligente, in crescita con la continuità di prestazione. Non corre alcun pericolo 

PALOMINO, voto 6
Fa buona guardia, ma è costretto a lasciare il math per un problema muscolare che sarà valutato. Diffidato, rimedia il giallo che gli farà comunque saltare la gara contro la Lazio. 

dal 46' SCALVINI, voto 7
Catapultato in pochissimi giorni nella massima serie, mostra grande carattere e personalità. Bravo in fase di disimpegno e non disdegna con coraggio ad accompagnare l'azione offensiva, quando necessita. Mezzo voto in più, perchè a 17 anni nulla è scontato mostrare questa freddezza e sicurezza in una sfida così delicata, nella bolgia del Marassi. 

DE ROON, voto 7
Affidabilità, costanza, anima di quest'Atalanta. In Marten è racchiuso lo spirito di sacrificio di un'intera squadra che è costretta ad un'incredibile situazione d'emergenza infortuni. Bravo si al centro-destra che al centro-sinistra della retroguardia nerazzurra. 

ZAPPACOSTA, voto 7,5
Due assist al bacio, manda uno squillo a Mancini per la Nazionale ed è sua l'immagine che raffigura la Dea che corre sulla fascia destra. 

dal 79' PEZZELLA, SV 

FREULER, voto 6,5
Rompe e imposta, è una dura e bella lotta in mezzo al campo contro i diretti avversari doriani ma è lui ad aver la meglio. 

KOOPMEINERS, voto 7
Partita di grande spessore, si prende le chiavi del centrocampo nerazzurro con grande personalità. 

MAEHLE, voto 6,5
Sfiora in avvio di gara il gol, che tanto gli manca con la maglia della Dea. Bravo e pulito in ogni sua manovra nelle due fasi. 

PASALIC, voto 6
Partita di grande sacrificio, comunque preziosa. 

dal 59' ILICIC, voto 7
Stuzzicato subito dai difensori blucerchiati, regala giocate d'autore e poi mette il punto esclamativo al match con un gol di rara bellezza. Bomba! 

MALINOVSKYI, voto 6,5
La sua è una partita molto intelligente, dosa energia e gamba e cresce nella ripresa. Va vicino al gol in un paio di occasioni. 

dal 79' MIRANCHUK, voto 6,5
Assist per Ilicic, in pochi minuti fa vedere grande voglia di rivalsa dopo le critiche nella sfida contro l'Udinese. 

ZAPATA, voto 8
Mattatore del match, una doppietta da vero bomber. Con Zappacosta il feeling è speciale e lui risponde presente ad ogni invito del suo compagno. Nella ripresa fa reparto come lui solo sa fare, è il migliore in assoluto per la Dea. 

dall'87' PICCOLI, SV 
Pochi minuti e subito fa sentire il suo peso e voglia di mettersi in mostra presentandosi dalle parti di Audero, bravo Dragusin a metterci una pezza.

ALL. GASPERINI (in panchina Gritti), voto 7
La sua Dea è formidabile in trasferta, sa soffrire e s'impone con grande autorevolezza. Dà fiducia alla difesa a tre e il risultato gli dà ragione, bravo a lanciare nella mischia e a credere in Scalvini, che ripaga la fiducia con grande personalità. Tiene a riposo Muriel e si gongola Zapata, in grande spolvero.