Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
Le pagelle - Ilicic disegna calcio, Pasalic assist-man. Koopmeiners ok!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 ottobre 2021, 11:45Il Pagellone
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Lorenzo Casalino

Le pagelle - Ilicic disegna calcio, Pasalic assist-man. Koopmeiners ok!

MUSSO, voto 6
Non riesce ad arrivare ad opporsi al diagonale chirurgico di Di Francesco. Deve ringraziare i suoi compagni che sventano la sua porta con due autentici salvataggi sulla linea, Demiral in avvio di gara e Freuler nel finale. 

702017

TOLOI, voto 6
Costretto a lasciare il campo per problema muscolare che sembrano non riuscire a mettersi alle spalle, le sue condizioni saranno da valutare in vista della sfida di Champions contro il Manchester. Partita gestita con grande ordine, senza mai correre alcun rischio. 

dal 39' FREULER, voto 6,5
In cabina di regia gestisce molto bene la Dea e mette ordine alla manovra nerazzurra. Salva sulla linea nel finale la girata a botta sicura di Cutrone

DEMIRAL, voto 6,5
Ad inizio gara il suo salvataggio sulla linea vale come un gol segnato. 

PALOMINO, voto 6
Al centro della difesa è un riferimento, talvolta va in difficoltà quando viene pressato in maniera molto energica dalle punte toscane. 

ZAPPACOSTA, voto 6,5
Difende e attacca con determinazione e qualità, tra i giocatori più positivi in quest'avvio di stagione. 

Dal 90' PEZZELLA, SV

KOOPMEINERS, voto 7
Ha un piede educato che fa invidia, senso della posizione e quando ha la possibilità d'impostare il gioco è devastante. 



dal 68' LOVATO, SV

DE ROON, voto 7
E' l'uomo più importante di Gasperini, è quella figura di cui non la Dea non può far a meno.

MAEHLE, voto 6
Alterna discese importanti a disimpegni meno precisi. 

PASALIC, voto 7,5
Assist al bacio e grande altruismo, quando confeziona il vantaggio della Dea servendo la palla da depositare in rete ad Ilicic. Non fa rimpiangere l'infortunato Pessina, nel finale ancora altruista nel servire a Zapata il poker 

ILICIC, voto 7,5
Che fosse in grande stato di forma lo aveva già fatto capire con la sua nazionale, Gasperini vuole dargli fiducia schierandolo dall'inizio e lui ripaga subito con un primo tempo devastante: doppietta e giocate d'autore. Macchia la sua gara sbagliando il calcio di rigore nella ripresa. 

dal 69' MALINOVSKYI, voto 6
Prova ad entrare in partita, ma ha poco tempo per incidere. 

MURIEL, voto 7
E' incontenibile, sia al centro dell'attacco sia quando parte sull'out di sinistra. Ci prova in più modi, senza trovare la gioia della rete. All'intervallo Gasperini lo risparmia in vista della gara di Champions, staffetta con il connazionale Zapata. 

dal 46' ZAPATA, voto 7
Subentrato a Muriel, con personalità si fa subito sentire con qualità al centro dell'attacco della Dea. Sfiora il gol nel finale, ben servito da Zappacosta ma non perdona quando imbeccato da Pasalic non sbaglia il poker atalantino. 

ALL. GASPERINI, voto 6,5
Lancia Koopmeiners dall'inizio e l'olandese lo ripaga con una prestazione maiuscola, non è da meno il Prof che regala calcio a tutti gli appassionati di questo bellissimo sport. Ancora una volta alle prese con infortuni e ora c'è apprensione per Toloi, in vista della delicata trasferta di Manchester. Gestisce al meglio i cambi, nonostante l'emergenza infortuni.