Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Brevi
Messi vince il Pallone d'oro 2021, solo secondo LewandowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 01:00Brevi
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Messi vince il Pallone d'oro 2021, solo secondo Lewandowski

La classifica FINALE 

1) LEO MESSI
2) ROBERT LEWANDOWSKI
3) JORGINHO

4) KARIM BENZEMA
5) NGOLO KANTE

6) CRISTIANO RONALDO
7)) MOMO SALAH
8) KEVIN DE BRUYNE
9) KYLIAN MBAPPE

10) GIANLUIGI DONNARUMMA

11) ERLING HAALAND
12) ROMELU LUKAKU
13) GIORGIO CHIELLINI
14) LEONARDO BONUCCI

15) RAHEEM STERLING

16) NEYMAR
17) LUIS SUAREZ
18) SIMON KJAER
19) MASON MOUNT
20) RIYAD MAHREZ

21) BRUNO FERNANDES
21) LAUTARO MARTINEZ
23) HARRY KANE
24) PEDRI
25) PHIL FODEN

26) NICOLÒ BARELLA
26) RUBEN DIAS
26) GERARD MORENO
29) LUKA MODRIC
29) CESAR AZPILICUETA

IL LIVE DELLA PREMIAZIONE 

LIVE

22,00 - MESSI VINCE IL PALLONE D'ORO 2021- "Ogni volta che ho vinto il Pallone d'Oro mi è sempre mancato qualcosa, questa volta ci sono riuscito e credo che la vittoria con l'Argentina mi abbia portato a vincere questo premio. Ringrazio i miei compagni di squadra del Barcellona e ora del PSG, ringrazio la mia famiglia, mia moglie, i miei figli, i miei fratelli. E' un onore per me aver lottato con Lewandowski perché credo che avrebbe meritato il Pallone d'Oro perché lo avrebbe vinto lo scorso anno e penso che France Football debba ricompensarlo perché lo merita"

21.46 - Jorginho terzo in classifica - Doppiamente Campione d'Europa, con la maglia del Chelsea e con quella della Nazionale azzurra, Jorginho finisce dunque alle spalle di Messi e Lewandowski.

21.43 - Benzema quarto classificato - Karim Benzema è quarto in classifica, inserendosi quindi tra i due centrocampisti Blues.

21.40 - Kantè quinto, il premio per il Chelsea Campione d'Europa - N'Golo Kantè è il quito classificato, un premio per il Chelsea, l'ultimo Campione d'Europa.

21.37 - Cristiano Ronaldo fuori dalla Top 5 - Sesta posizione per Cristiano Ronaldo, che nonostante un'annata non positiva con la Juventus si è confermato ad altissimo livello e si è guadagnato la sesta piazza del Pallone d'Oro.

21.36 - Salah settimo in classifica - Si torna agli attaccanti: Mohamed Salah è il settimo giocatore al mondo, ameno secondo la classifica del Pallone d'Oro. L'egiziano si è confermato a livelli altissimi con la maglia del Liverpool.

21.35 - Svelata l'ottava posizione: tocca a De Bruyne - Kevin de Bruyne arriva all'ottava posizione del Pallone d'Oro 2021, il centrocampista del Manchester City vede premiata la sua grande annata col City.

21.32 - Gigio Donnarumma premiato come miglior portiere - Il portiere italiano Gigio Donnarumma ha vinto il premio di miglior portiere della scorsa stagione, il famoso Trofeo Jashin.

21.24 - Pallone d'Oro femminile ad Alexia Putellas del Barcellona - Alexia Putellas vince il Pallone d'Oro femminile. L'attaccante del Barcellona ha dedicato, come fa dopo ogni gol, il trionfo al padre, scomparso nel 2012.

21.13 - Mbappè si classifica nono - Kylian Mbappè si classifica al nono posto della classifica: per lui annata non all'altezza a livello di squadra, considerando il brutto Europeo della Francia e il secondo posto in Ligue 1 del PSG, ma prestazioni individuali sempre notevoli.

21.11 - Donnarumma decimo - Gigio Donnarumma è decimo nella classifica del Pallone d'Oro 2021: il portiere ex Milan, ora al PSG, ha raggiunto così l'elite del calcio mondiale grazie alle sue prove con i rossoneri e soprattutto con la maglia della Nazionale azzurra, con la quale ha trionfato nell'Europeo.

21.03 - Robert Lewandowski è il migliore attaccante della scorsa stagione - Premiato come miglior attaccante della scorsa stagione, il bomber del Bayern Robert Lewandowski ha parlato così dal palco del Pallone d'Oro: "Cosa vuol dire avere una sinergia tra attaccante e squadra, devo ringraziare i miei compagni per tutti i gol che ho fatto".

20.49 - Kopa Trophy a Pedri - Il centrocampista del Barcellona Pedri si aggiudica il Kopa Trophy, trofeo destinato al miglior giovane del mondo. "Il modo migliore di festeggiare gli anni è vincere un premio così importante al fianco dei migliori giocatori del mondo. Voglio ringraziare il Barca, a cominciare dal capitano ma anche a Messi che è qui. Lo dedico alla mia famiglia che mi sostiene tutti i giorni. Sono loro i primi a meritarlo. Lo dedico anche agli abitanti di La Palma che stanno passando un brutto periodo e spero che presto possano passare un periodo molto migliore di quello attuale", ha detto dal palco.

Giorgio Chiellini, classificatosi al 13° posto della classifica del Pallone d'Oro, ha affidato ai social un messaggio per il raggiungimento dell'ambito posizionamento: "Sono molto onorato per questo tredicesimo posto nella prestigiosa classifica del Pallone d’Oro e ringrazio chi mi ha votato. È il coronamento dell’impresa fatta insieme ai miei compagni della Nazionale agli Europei, ma anche di tanti anni di vittorie con la maglia della Juventus".

Kjaer sul red carpet
Arrivato 18° in classifica, il capitano della Danimarca e difensore del Milan sfila in attesa della cerimonia

19.22 - Fabio Cannavaro è arrivato al Theatre du Chatelet - Non è un candidato alla vittoria ma lui il Pallone d'Oro ce l'ha già in bacheca, ed è quello del 2006. Fabio Cannavaro è appena arrivato nella sede della premiazione.

18.52 - Lukaku e Haaland fuori dalla Top 10 - France Football ha svelato adesso anche dodicesima e undicesima posizione. Ci sono Romelu Lukaku, 12°, e Erling Braut Haaland, 11°.

18.45 - Chiellini 13° - Dopo Leonardo Bonucci è il turno di Giorgio Chiellini. Il centrale della Juventus è 13°.

18.39 - Bonucci 14° - Al quattordicesimo posto c'è Leonardo Bonucci. Il difensore dell'Italia e della Juventus è davanti all'avversario battuto in finale agli Europei.

18.23 - Sterling apre la Top 15 - Ad aprire le prime 15 posizioni c'è un inglese. Si tratta di Raheem Sterling del Manchester City.

18.19 - Neymar è solo 16° - Un'altra pessima notizia dopo i due mesi d'infortunio di oggi per Neymar -: il brasiliano del PSG è soltanto 16°.

18.05 - Suarez al 17° posto - L'uruguaiano dell'Atletico Madrid Luis Suarez -, leader dei Colchoneros campioni di Spagna, è 17°.

18.01 - Kjaer è 18° - Il capitano della Danimarca e difensore del Milan, Simon Kjaer, è il 18° classificato. Kjaer è stato il simbolo anche della nazionale danese e leader in occasione del dramma occorso a Christian Eriksen.

17.57 - Mount apre la Top 20 - Al diciannovesimo posto della classifica del Pallone d'Oro c'è il trequartista di Chelsea e Inghilterra, Mason Mount.

17.38 - Mahrez è 20° - Il Nazionale algerino e trequartista del Manchester City, Riyad Mahrez -, è 20°.

17.33 - Lautaro e Bruno Fernandes 21° - Appaiati in 21° posizione ci sono l'interista e nazionale argentino, Lautaro Martinez -, e Bruno Fernandes -, trequartista portoghese del Manchester United.

17.15 - 23° è Kane - Soltanto 23° piazza per il centravanti di Tottenham e Inghilterra, Harry Kane.

17.00 - Pedri è 24° - Fresco di vittoria del Golden Boy, il giovane campione del Barcellona, Pedri -, è 24° nella classifica del Pallone d'Oro.

16.58 - Al 25° c'è il crack del City: Foden - Svelata la 25° posizione. E' del trequartista e crack del Manchester City e della nazionale inglese, Phil Foden.

16.54 - Barella al 26° posto - L'interista e nazionale azzurro Nicolò Barella - al 26° posto insieme ad altri due candidati della top 30: si tratta di Ruben Dias - del Manchester City e di Gerard Moreno - del Villarreal.

16.40 - Le prime posizioni: Azpilicueta e Modric 29° - Pari merito al 29° posto per lo spagnolo Cesar Azpilicueta del Chelsea e Luka Modric. Sono stati annunciate le prime due posizioni della top 30.

16.30 - E' la grande notte del Pallone d'Oro - A Parigi verrà svelato il Pallone d'Oro per la stagione 2021. Lionel Messi come indiziato 'grande favorito', tanto che i rumors portano tutti verso la Pulga padrona di casa del Paris Saint-Germain, gli outsider sono Robert Lewandowski del Bayern Monaco, Karim Benzema del Real Madrid e Jorginho del Chelsea.