Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Juve-Napoli, ancora Asl Torino: "Decide il Dipartimento di prevenzione. Si gioca? Non so"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 15:41Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Juve-Napoli, ancora Asl Torino: "Decide il Dipartimento di prevenzione. Si gioca? Non so"

Juventus-Napoli resta in forse, in attesa degli esiti dei tamponi svolti dai calciatori azzurri. A Radio Marte parla ancora Carlo Picco, direttore dell’Asl Torino: “Al momento la situazione è legata ai provvedimenti presi negli scorsi giorni, provvedimenti conformi dell'ASL Napoli 1 e 2 che hanno dato, dopo una valutazione dei casi, un parere. La nostra posizione è che questi provvedimenti vadano rispettati. Se c'è stata quarantena, tale dev'essere. Bisogna quindi rispondere alla nuova circolare. La quarantena ha delle regole che non sono compatibili”.

Se ci saranno altri 2-3 positivi in casa Napoli l'ASL di Torino bloccherà la gara?
“Questa gara la gestirà il Dipartimento di prevenzione. Detto questo, non è che cambia molto: c'era un focolaio con più positivi. L'ASL di Napoli ha ritenuto di fare un provvedimento e questo resterà valido. L'ASL di Napoli ha fatto le sue valutazioni, ogni caso è a sé. Trovare un positivo in più non è che cambierebbe molto. Il loro provvedimento sarà stato pesato da loro ed era il migliore da fare al momento. Bisogna applicarlo in relazione alle norme”.

Juventus-Napoli si gioca?
“Io faccio provvedimenti sanitari. Le conseguenze dei provvedimenti a Napoli non so che tipo di esito daranno. Non lo so. Non è che tocchi all'ASL di Napoli ma ha già fatto la sua valutazione".