Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Fiorentina su Barak, tra le alternative piace PasalicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 19:31Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Fiorentina su Barak, tra le alternative piace Pasalic

La Fiorentina cerca la mezzala e uno dei nomi più caldi per i viola è quello di Antonin Barak dell'Hellas Verona. Trattativa in corso col club di Setti ma intesa ancora da trovare. Quali potrebbero essere le alternative al ceco (oltre ai noti Bajrami dell'Empoli e Kocku del Feyenoord)? Tuttomercatoweb.com ha studiato alcuni profili grazie a Comparisonator, partner di Tuttomercatoweb su calciomercato e scouting, è possibile anche studiare i profili 'simili' secondo una lunga serie di oltre 500 parametri statistici.

Il più simile Mathieu Maertens, classe 1995 dell'OH Leuven. Scadenza 2025, ventisette anni, da cinque stagioni nel club che lanciò Mertens, secondo le statistiche l'80% dei 500 e oltre parametri lo accomuna a Barak come centrocampista centrale.

In Serie A Mario Pasalic, ventisettenne dell'Atalanta. Giocatore molto importante per Gasperini sia in mediana che sulla trequarti, ha numeri molto simili a Barak soprattutto sulla fase offensiva e di passaggio.

Il colpo impossibile Carlos Soler, leader del Valencia. Venticinque anni, aspetta il grande salto di carriera e spera nella chiamata del Barcellona o di una grandissima da Champions League. Ha il 72% dei parametri simili a Barak.

Il jolly Yassine Benzia, classe '94 del Dijon in Francia. 55% di parametri simili ma può giocare in più posizioni come Barak. Nazionale algerino, grande esperienza internazionale, è un nome sicuramente interessante per le gare che ha giocato ad alto livello.

Il giovane - Muhammed Damar, classe 2004 dell'Hoffenheim. Forse troppo giovane, ma con caratteristiche offensive molto simili a Barak. Tedesco, origini turche, ha già esordito in Bundesliga. E' arrivato ora all'Hoffenheim dalla cantera dell'Eintracht Francoforte.