Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna Stampa
Pietro Serina: "Scalvini, Demiral e Okoli, la miglior difesa di Serie A è under: 63 anni in 3"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 12:00Rassegna Stampa
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Pietro Serina: "Scalvini, Demiral e Okoli, la miglior difesa di Serie A è under: 63 anni in 3"

"Scalvini, Demiral e Okoli, la miglior difesa di Serie A diventa under: 63 anni in 3". Pietro Serina nel suo consueto taglio editoriale «Attenti alla diagonale», attraverso L'Eco di Bergamo, esamina l'età e le prestazioni della retroguardia atalantina che, nonostante l'emergenza per via dei forfait di Berat Djimsiti (frattura composta del terzo medio del perone sinistro) e Josè Palomino (positivo al 'Clostebol Metabolita'), si sta rivelando la migliore della Serie A. 

Con Toloi infortunato (Oggi gli accertamenti, LEGGI QUI) - si legge - la difesa atalantina è ridotta ai minimi termini. "Con fuori Musso,Toloi, Palomino e Djimsiti, in questo momento a Gasperini manca una possibile difesa titolare. Davanti a Sportiello, restano solo tre giocatori di ruolo: Scalvini, 18 anni (compirà i 19 a dicembre), Demiral (24) e Okoli (21). In totale siamo a 63 anni in tre: fatta la media è come se giocasse una difesa under 21".

SCALVINI-OKOLI OK - Contro la Fiorentina "sia Scalvini che Okoli si sono dimostrati più che all'altezza - sottolinea Serina -. Il primo nonostante abbia dovuto giocare un'ora da ammonito e Okoli con una prestazione di prim'ordine, soprattutto da centrale. Adesso sarà interessante capire se i giovani riusciranno a fare continuità. Ci divertiremo".