Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna Stampa
Massimo Carrera: "Atalanta, squadra unita e ambiziosa per l'Europa: ce la farà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 marzo 2023, 19:00Rassegna Stampa
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Massimo Carrera: "Atalanta, squadra unita e ambiziosa per l'Europa: ce la farà"

Parla Massimo Carrera: "Gasperini è l'evoluzione: si gioca per vincere, non solo per la salvezza"

Massimo Carrera, ex difensore e ora allenatore, è diventato bergamasco nel 1996 dopo il suo arrivo all'Atalanta. Ha vinto numerosi titoli sia come giocatore che come allenatore, e continua a sostenere l'Atalanta con passione e ha detto la sua attraverso una lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo. "Il calcio a Bergamo è cambiato grazie ai Percassi e a Gasperini - confida -. L'Atalanta ora compete per le posizioni di vertice in Serie A e l'Europa è alla sua portata". 

DISCORSO EUROPA - "E' difficile fare pronostici sulle prime sette posizioni, ma l'Atalanta ha un vantaggio significativo grazie alla sua forza di gruppo e al fatto di giocare sempre per vincere. Inoltre, non giocare in Europa potrebbe essere un vantaggio per i nerazzurri sul piano mentale e nervoso".

LA CONDIZIONE ATLETICA - "Senz'altro per raggiungere certi obiettivi la preparazione fisica è fondamentale e come si arriverà nelle ultime partite della stagione". 

LA DEA DI GASPERINI - "L'Atalanta ha una forza che la rende speciale: gioca sempre per vincere, contro qualsiasi avversaria. E questo spesso è un vantaggio che l'aiuta a vincere. Per l'Atalanta di prima c'erano delle partite impossibili, ora Gasperini ha cambiato tutto: l'Atalanta può battere tutti così come le può capitare di perdere punti con tutti"

PASALIC - Carrera ha allenato Pasalic allo Spartak Mosca ed è sorpreso dalle occasioni mancate dal giocatore nell'ultimo match contro l'Empoli. "Ho lavorato un anno intero con Mario e lo conosco: nel calcio ho visto pochi giocatori freddi quanto lui sottoporta - afferma Carrera -, non ne vorrei fare un caso. Inoltre, in rosa conta il collettivo e l'Atalanta è un grande gruppo. In Højlund vedo un giovane con ampi margini di crescita".

LA DEA IN EUROPA - "Son certo che l'Atalanta tornerà in Europa, in Primavera sapremo meglio in quale competizione - conclude -. L'Atalanta di Gasperini continuerà a guardare avanti e a competere per le posizioni di vertice in campionato".

SERIE A, LO SCUDETTO - "Non c'è più dubbio che andrà a Napoli ormai il tricolore, è la squadra più forte e spettacolare, merita di vincerlo"