Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Sassuolo, il mercato un mese dopo: Bajrami e Zortea subito indispensabiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 marzo 2023, 19:30Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Sassuolo, il mercato un mese dopo: Bajrami e Zortea subito indispensabili

Il Sassuolo è stato grande protagonista sul mercato di gennaio, non solo per la cessione di Junior Traoré al Bournemouth per 30 milioni di euro, ma anche per gli acquisti. I neroverdi hanno rinforzato la rosa di Dionisi ingaggiando Nadir Zortea e Nedim Bajrami, rinforzando le corsie laterali difensive e l'attacco. In totale due soli acquisti e 4 cessioni (oltre a Traoré, via anche Ayhan, Kyriakopoulos e Antiste). Un mese dopo la chiusura della finestra invernale di trattative proviamo a tracciare un bilancio di chi è arrivato e come si è inserito nella scacchiera di mister Alessio Dionisi.

Zortea sempre titolare per Dionisi
Nadir Zortea è arrivato nelle ultime ore del mercato e si è imposto sin da subito come titolare. Il terzino dell'Atalanta, arrivato in prestito con diritto di riscatto, è stato anche 'favorito' dagli infortuni di Toljan e Muldur che hanno lasciato la fascia destra sguarnita, ma ha convinto sin da subito, soprattutto alla sua prima apparizione contro la sua ex squadra. Poi anche qualche incertezza soprattutto in fase difensiva ma il classe '99 ha dimostrato di poter dire la sua e di poter diventare un elemento importante per il presente e per il futuro dei neroverdi.

Bajrami il jolly perfetto
L'ex Empoli ha trovato spazio sin da subito ma nelle prime due occasioni è entrato dalla panchina. L'albanese classe '99 ha rimpiazzato Traoré e anche Antiste ma è un tre in uno perché ha dimostrato di essere un vero e proprio jolly: contro l'Atalanta è entrato in campo nella ripresa agendo da trequartista, poi nella gara successiva con l'Udinese ha preso il posto dell'infortunato Berardi giocando da esterno destro e procurando l'autogol del 2-2 con un cross proprio da destra, contro il Lecce invece ha giocato dal 1' minuto a sinistra, andando a rimpiazzare lo squalificato Laurienté e lunedì sera potrebbe tornare a giocare sulla destra al posto di Berardi. Insomma, Dionisi, che lo aveva già allenato a Empoli, ha ritrovato un tesoro.