Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Copertina
Dea, addio Sportiello. Muriel e Zapata non sono in scadenza, ma si valuteranno eventuali offerteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2023, 22:45Copertina
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, addio Sportiello. Muriel e Zapata non sono in scadenza, ma si valuteranno eventuali offerte

Nessun giocatore in scadenza, a parte Marco Sportiello. L'Atalanta ha già fatto i conti con l'addio del portiere cresciuto nel vivaio - frequenti i contatti nei mesi scorsi col Milan -, ma soprattutto sta valutando alcune situazioni delicate: su tutte quelle dei due colombiani, Muriel e Zapata, reduci da un periodo troppo altalenante.

I due, entrambi 31enni, hanno vissuto un momento davvero delicato, segnato dai pochi gol e dai tanti infortuni: è pur vero che Gasperini ha sempre ribadito che la loro presenza alza inevitabilmente il tasso tecnico della squadra, ma vista la durata dei contratti e la carta d'identità probabilmente dalle parti di Zingonia si valuteranno anche eventuali offerte.

Muriel e Zapata non sono in scadenza, ma si valuteranno eventuali offerte
Al momento non sono arrivate proposte concrete, i due giocatori però hanno diversi estimatori: la priorità va data a Muriel, in scadenza nel 2024 e con il rinnovo che allo stato attuale delle cose rimane improbabile. Il mercato estivo rappresenterà l'ultima occasione per vendere LM9 senza perderlo a zero, ma tutto dipenderà anche dalle offerte: quel che è certo è che nessuno vuole svendere.

Contratto fino al 2024, con opzione al 2025, per Duvan: il numero 91 si sta riprendendo dagli infortuni e potrebbe dare una mano nella parte finale di questa stagione: il discorso però è simile a quello del connazionale, ogni proposta verrà ascoltata. Tradotto: nessuno rischia la cessione nell'immediato, ma un eventuale addio non appare così improbabile.