Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini in conferenza: "Bene i tre punti, da migliorare la prestazione"
giovedì 28 settembre 2023, 16:01Interviste
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini in conferenza: "Bene i tre punti, da migliorare la prestazione"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, si presentato nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la vittoria di misura maturata grazie al gol di Teun Koopmeiners al 13' del primo tempo. "Siamo stati bravi in fase difensiva ad adattarci sulle loro palle lunghe costanti, avremmo forse potuto  avere un pizzico di coraggio in più spesso adattandoci a rinvii. Mi è piaciuta la prima parte di gara, la partenza della squadra è stata molto buona, abbiamo portato a casa i tre punti ma dobbiamo ambire a fare qualcosa di più sotto l'aspetto tecnico".

C'è stato bisogno di rincuorare De Ketelaere dopo il goal fallito?
"Ci ha dato una svolta alla partita, forse avrebbe potuto fare il goal ma va bene così".

Bene ritrovare Hateboer e Holm?
"Si, hanno fatto la prima partita, andando avanti potranno crescere, possono darci una mano importante"

Come considera la prova di Holm?
"E' da un po' che non giocava, dobbiamo vedere quanto può migliorare sullo strappo, comunque ha una buona presenza e sicuramente ha dei mezzi, bisogna lavorarci su ed è importante che lui stia bene".

Vittoria da grande squadra? Un giudizio sul Verona e Hien?
"Oggi abbiamo giocato molto compatti, giocando con grande abnegazione anche se secondo me le grandi squadre sono altre. Hien ha fatto una buona partita, ha avuto quotazioni importanti ma è rimasto a Verona, quando è entrato De Ketelaere però ha fatto bene anche lui".