Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / A tu per tu
...con Bosko JankovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 febbraio 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Bosko Jankovic

“Juve, occhio al Verona: Juric può batterti. Atalanta, a Madrid sarà diverso: credo in Gasperini. Genoa, basta lottare per la salvezza: è squadra da metà classifica. E io...”
“La Juventus stasera potrebbe avere dei problemi”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista dell’Hellas Verona, oggi operatore di mercato, Bosko Jankovic.

Il Verona può battere la Juve?
“Diciamo che adesso che il Verona sta giocando un calcio offensivo con un allenatore bravo e ragazzi che hanno voglia di crescere la Juve può essere battuta”.
Per i bianconeri è un campionato altalenante.
“Tanti giocatori nuovi, la squadra ha cambiato molto e ha bisogno di tempo. Poi ci sono molti giovani come Kulusevski, Mckennie, Chiesa: bravi ma hanno bisogno di esperienza”.

E il Verona?
“Juric è bravo, ha grandi prospettive. Arriva dalla scuola di Gasperini, è stato nostro allenatore: uno dei migliori della mia carriera”.


A propósito di Gasperini. L’Atalanta ha perso in maniera sfortunata contro il Real.
“A Madrid sarà una partita molto diversa. Mi fido di Gasperini. È mancata un po’ di fortuna al di là dell’arbitro che è stato inguardabile. L’Atalanta può passare il turno”.

Il suo ex Genoa con Ballardini è rinato.
“Sta facendo un grande lavoro grazie ad un allenatore che conosce bene la piazza e il presidente. Voglio vedere il Genoa almeno a metà classifica, sono stanco di pensare che debba solo salvarsi. Il Genoa non è certo una squadra da Serie B”.

E lei? Porterà nuovi talenti in Italia?
“Ci sono tanti calciatori serbi interessanti. Ma qua non è facile fare il procuratore per tanti motivi, è un paese particolare. Vedremo”.