Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Musso è il migliore. Demiral straordinario fino all'uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 ottobre 2021, 22:56Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato all'Old Trafford, Manchester

Le pagelle dell'Atalanta - Musso è il migliore. Demiral straordinario fino all'uscita

Manchester United-Atalanta 3-2

Musso 8 - Quando viene chiamato in causa non va per terra. Sembra qualcosa da poco, ma vuol dire qualcosa se gli attaccanti gli tirano addosso. Qualche volte mette pure i guantoni. Nel secondo tempo si erge a estremo difensore, facendolo alla grande.

Demiral 7,5 - Quasi gladiatorio nel primo tempo. Sembra alzare la mano in segno di resa, poi continua a giocare finché può. Considerando che successivamente segna di testa, non una brutta scelta (dal 46' Lovato 5 - La differenza con il suo compagno di ruolo è palpabile, perché il primo da solidità al reparto, lui si limita a vagare come una barca in mezzo alla corrente).

De Roon 6 - Costretto a galleggiare fra i difensori, non perde praticamente mai il contatto con l'uomo. Nel secondo tempo ha molti più problemi.

Palomino 6 - Giganteggia in mezzo agli attaccanti dello United nel primo tempo. Poi viene ingoiato tra chi è abituato a fare la differenza, in particolare Ronaldo che gli salta in testa.

Zappacosta 6 - L'unico acquisto che entra subito nei meccanismi dell'Atalanta, quasi fosse sempre stato lì. Va su e giù, serve l'assist per Pasalic, sbaglia pochissimo. L'aria di Premier lo esalta, ma poi si perde Maguire sul secondo palo per il 2-2.

Koopmeiners 6,5 - Qualche giorno fa Gasperini aveva spiegato come non fosse l'unico a rimanere fuori in favore di altri giocatori. Viene da domandarsi perché. Calcio d'angolo pennellato per Demiral sul 2-0. Sembra abituato ai grandi palcoscenici (dall'80' Pezzella s.v.)


Freuler 6 - Congela il possesso quando deve farlo, prova a verticalizzare in altre situazioni.

Maehle 6 - La sua partita è più difensiva rispetto al solito, ma fa il suo dovere su Greenwood.

Ilicic 6 - Si mette a disposizione della squadra, senza strafare ma con l'idea di volersi sacrificare. Lo fa bene (dal 66' Miranchuk 5 - Non nella versione migliore, spesso sovrastato dagli avversari, senza pungere).

Pasalic 6,5 - Il gol lo fa rientrare nella lista - ristretta - che ha segnato sia al Manchester City che allo United. Partita da equilibratore, quello che serve quando sei fra incudine e martello (dal 66' Malinovskyi 5,5 - Dovrebbe dare quella qualità che gli è richiesta dal suo sinistro, ma scalda solo i guantoni di De Gea in una circostanza.

Muriel 5,5 - Sacrificato quasi da solo, là davanti, deve sfruttare i pochi palloni disponibili. Lascia il campo per Zapata per dare più profondità all'azione (dal 55' Zapata 6 - Lotta, fa a sportellate, va vicino al 3-1 con una saetta che De Gea salva).

Gian Piero Gasperini 6 - Voto mediato dalla grandissima prestazione del primo tempo e quella insufficiente della ripresa. Sfortunato: ha pochi ricambi e si vede.