Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Gasperini: "Cosa vi insegna questo ko? A forza di imparare... Ma tutti hanno fatto il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 ottobre 2021, 23:50Serie A
di Raimondo De Magistris

Gasperini: "Cosa vi insegna questo ko? A forza di imparare... Ma tutti hanno fatto il massimo"

Gian Piero Gasperini ai microfoni di 'Sky' ha commentato Manchester United-Atalanta 3-2, partita vinta in rimonta dai red devils: "A un certo punto ci credevamo. E' bastato un episodio per riaccendere un ambiente che era abbastanza sopito, fossimo riusciti a reggere... Poi siamo andati vicini al gol dell'1-3, è stato bravo De Gea. Certo, poi ci sono le assenze e un po' di fisicità ci avrebbe aiutato, ma hanno fatto il massimo tutti".

Cosa vi insegna questa partita?
"A forza di imparare... Sono partite di altissimo livello, devi sapere anche tenere i momenti di entusiasmo degli avversari. Speravamo di essere in gara nel finale, perché poi loro quando mettono tanti attaccanti sono pericolosi ma ti danno anche gli spazi giusti. Le rimonte sono tipiche di questa squadra. C'è un po' il rammarico della sconfitta, ci sono tante cose belle, ma poi è chiaro che c'è da migliorare".


Siete ancora in corsa?
"Certo. La partita di ritorno sarà difficile, loro negli spazi sono pericolosissimi. Abbiamo visto che ce la possiamo giocare, poi il Villarreal e lo Young Boys. Giriamo a 4 punti, il girone è difficile e lo sapevamo".

Chi recuperate per la prossima di campionato?
"Non ne ho la più pallida idea. Oggi abbiamo giocato con De Roon dietro, adesso vediamo. Ora c'è da capire come sta Demiral, ci pensiamo anche perché in campionato sono tutte lì in pochi punti: dobbiamo rituffarci sulla Serie A e poi ripenseremo alla Champions tra 11 giorni".