Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Caputo dal 1', Gabbiadini fa il trequartistaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 15:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Caputo dal 1', Gabbiadini fa il trequartista

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Sampdoria-Atalanta - Mercoledì 27, ore 18.30, stadio Ferraris
▪ Arbitra Alessandro Prontera della sezione di Bologna
▪ Classifica: Sampdoria 9 punti, Atalanta 15 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Segui il match in esclusiva su DAZN. Attiva ora
Come arriva la Sampdoria: Roberto D'Aversa fa la conta degli assenti in vista del match casalingo contro l'Atalanta. La sfida vinta contro lo Spezia ha dato segnali confortanti sia sulla tenuta difensiva che sulle trame di gioco offensiva. Davanti infatti dovrebbe essere confermato Caputo con Candreva che dovrebbe slittare sulla sinistra per sopperire alla mancanza di Verre mentre Gabbiadini agirà da trequartista e Depaoli favorito a destra. In cabina di regia ci dovrebbe essere sempre Adrien Silva con il rientrante Thorsby mentre in difesa a protezione della porta di Audero, Dragusin o Ferrari saranno gli esterni a destra con Yoshida e Colley al centro e Augello a sinistra.


Come arriva l'Atalanta: ancora problemi in difesa per i nerazzurri, Gasperini dovrà fare a meno ancora una volta di Rafa Toloi e Merih Demiral, entrambi fuori dalla lista dei convocati a causa dei rispettivi problemi muscolari. Confermate le assenze di Gosens, Pessina, Djimsiti e Hateboer, l'unica buona notizia riguarda il recupero di Maehle. Musso verrà confermato tra i pali, Lovato, Palomino e De Roon andranno a comporre il pacchetto arretrato. In cabina di regia spazio alla coppia Koopmeiners-Freuler, con Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne. In attacco il tecnico dei bergamaschi ha maggiori opzioni: Pasalic potrebbe tornare sulla trequarti con Malinovskyi e Muriel al momento in vantaggio su Zapata e Ilicic. I due, visto l'impegno ravvicinato con la Lazio, potrebbero partire dalla panchina.