Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Tiziano Pieri: "Conte, Gasp e Mou sono difficili da gestire, anche per il quarto uomo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 ottobre 2021, 12:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Tiziano Pieri: "Conte, Gasp e Mou sono difficili da gestire, anche per il quarto uomo"

L'ex arbitro Tiziano Pieri, intervistato da Il Mattino commenta così il recente boom di allenatore espulsi. Sono gli arbitri permalosi o gli allenatori maleducati?
"Credo che la verità sia nel mezzo. Sono stato in campo, gli allenatori non si rendono conto di quello che dicono, presi dalla trance agonistica. Tecnici come Conte, Gasperini e Mourinho sono difficili da gestire, anche per il quarto uomo.

L'allenatore può offendere senza neppure accorgersene. Mettiamo un microfono accanto alle panchine, così chi sta al Var ascolta e stabilisce se c'è una contestazione che è andata oltre ed anche il giudice sportivo può usufruirne per stabilire se c'è da sanzionare o meno".

Anche Spalletti andava espulso?
"Lì c'è stata un'ingenuità. Ma, quando Gasperini dice che sono gli arbitri che ci devono mettere la faccia, non sarebbe più giusto spiegasse da solo cosa ha detto ed il motivo della sua espulsione? Forse, si".