Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Lazzari: "Dea, allo scudetto devi crederci. Gasp, perfetto andare avanti con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 dicembre 2021, 13:10Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Lazzari: "Dea, allo scudetto devi crederci. Gasp, perfetto andare avanti con lui"

Andrea Lazzari, applaude l'Atalanta. L'ex nerazzurro commenta la vittoria di ieri contro il Venezia ma anche il periodo felice della formazione di Gasperini: "Vedere il gioco della squadra è sempre piacevole. Ieri peraltro - dice a Tuttomercatoweb.com - ha trovato subito i gol, nei primi minuti".

C'è stato un gran Pasalic...
"Ha trovato l'ambiente giusto e un allenatore che gli dà fiducia: sta esprimendo qualità e sta maturando sempre più. Ieri è stato fantastico perchè sta dimostrando una concretezza mai avuta prima. Va dato merito in primis al calciatore e anche a Gasp".

Al mercato l'Atalanta può fare un ulteriore salto di qualità?
"Come dimostrato finora, dirigenza e Percassi sanno muoversi appena c'è qualcosa di interessante, valorizzando giocatori semisconosciuti e che ora tutta l'Europa vorrebbe".

Boga potrebbe essere l'elemento giusto?
"E' un ottimo calciatore che sa offrire grandi prestazioni e farebbe bene all'Atalanta".


Questa Atalanta può pensare allo scudetto?
"Mai dire mai, nel calcio ci sono sempre state tante belle storie. Ci devono credere anche se vedo il Napoli favorito".

Gasperini intanto ha prolungato il contratto fino al 2024..
"Il ciclo iniziato anni fa sta andando avanti per la strada giusta. E' l'ideale continuare con lui perchè anche cambiando svariati giocatori nel tempo, Gasperini sa far esprimere al meglio tutti quelli che ha a disposizione".

Il Cagliari ce la farà a salvarsi?
"Ci spero, ovviamente, visto che con quella maglia ho passato tre anni bellissimi. Ovvio che ora la situazione sia molto difficile. C'è rammarico soprattutto per la partita pareggiata all'ultimo con la Salernitana ma ha comunque tutto per venirne fuori".

E la Fiorentina è da Europa?
Può competere se trova continuità; sicuramente ha una rosa valida, Italiano sta facendo un gran lavoro e in effetti ce la può fare...".