Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Stasera Atalanta-Villarreal: Pasalic se la gioca con Pessina. Gasp: "No pensieri negativi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 dicembre 2021, 00:38I fatti del giorno
di Simone Lorini

Stasera Atalanta-Villarreal: Pasalic se la gioca con Pessina. Gasp: "No pensieri negativi"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Villarreal, sfida in cui i nerazzurri si giocano il passaggio agli ottavi di finale: "Arriviamo a questa gara in un momento molto buono di risultati, ma dobbiamo essere bravi a cancellare le vittorie così come le sconfitte, si riparte da 0-0, abbiamo un solo risultato utile. Giocheremo in casa la gara decisiva, ma non abbiamo di sicuro la certezza della qualificazione, ma c'è fiducia. Non possiamo avere pensieri negativi, dobbiamo pensare solo al meglio. Oggi dobbiamo avere un unico pensiero, un'unica voglia di arrivare".

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Robin Gosens è ancora ai box e rientrerà solamente nel 2022, mentre Hateboer è tornato e potrebbe anche essere il titolare contro il Villarreal.

Per il resto formazione tipo con Djimsiti che dovrebbe essere il sacrificato in difesa, mentre ballottaggi per almeno altri tre ruoli: Zappacosta potrebbe finire in panchina per il già citato Hateboer, ma anche utilizzato sull'altra fascia dove Maehle sembra in odore di titolarità. In mezzo Freuler e De Roon, anche se Koopmeiners sgomita. Zapata e Malinovskyi sono sicuri del posto, mentre Pasalic se la gioca con Pessina. I suoi gol, sempre pesanti, potrebbero essere un fattore.