Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Le Statistiche
Atalanta può chiudere la stagione con due primati. Il para rigori gioca a EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 maggio 2022, 12:15Le Statistiche
di Redazione Footstats

Atalanta può chiudere la stagione con due primati. Il para rigori gioca a Empoli

L'Atalanta è ancora in corsa per un possibile piazzamento in Conference League per la prossima stagione. Ha subito però quattro sconfitte nelle ultime sette gare di campionato giocate e questa serie di 'intoppi' ha rallentato la corsa dei nerazzurri. L'Empoli non ha più nessun obiettivo da conseguire essendo matematicamente salvo da alcune settimane. L'ultima vittoria per gli azzurri è arrivata alla 34esima giornata contro il Napoli.


Poca gloria a Bergamo, per l'Empoli. In casa propria l'Atalanta ha subito una sola sconfitta in campionato ad opera dei toscani nelle 13 gare fin qui giocate tra Serie A, B e C. L'unico successo azzurro è datato 16 aprile 2011 ed è un 2-1 alla 36esima giornata del campionato cadetto.


L'Atalanta, salvo sorprese, si aggiudicherà il titolo, particolare ovviamente, di cooperativa del gol di questo campionato, avendo mandato a segno la bellezza di 20 giocatori diversi. Ad inseguire in questo momento c'è la Fiorentina con 18. La compagine nerazzurra detiene anche il record di gol fatti da giocatori partiti dalla panchina con 13, in compartecipazione però con Inter e Udinese. L'Empoli invece ha nelle sue fila il para rigori. Gueglielmo Vicario è l'estremo difensore della A che ha neutralizzato il maggior numero di penalty: cinque (gli azzurri ne hanno avuti 10 contro).


TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A, B E C)

6 vittorie Atalanta

6 pareggi

1 vittoria Empoli


16 gol fatti Atalanta

9 gol fatti Empoli


LA PRIMA SFIDA A BERGAMO

1981/1982 Serie C1 Atalanta vs Empoli 1-0

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO

2018/2019 Serie A Atalanta vs Empoli 0-0