Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calcio estero
Nations League, Livaja litiga con i tifosi e lascia il ritiro della Croazia: "Sarei un fastidio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 7 giugno 2023, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Nations League, Livaja litiga con i tifosi e lascia il ritiro della Croazia: "Sarei un fastidio"

Marko Livaja lascia il ritiro della Nazionale croata, che si è radunata a Fiume per preparare la sfida della Final Four di Nations League contro l'Olanda. Una decisione presa dopo il clamoroso battibecco avvenuto lunedì tra l'attaccante e alcuni tifosi presenti alla seduta aperta al pubblico: l'ex giocatore dell'Inter è stato insultato a lungo e ha reagito scagliandosi contro gli spettatori in tribuna. Livaja, si legge sui canali ufficiali della Federazione croata, "ha parlato con l'allenatore ed entrambi hanno convenuto che questo "incidente ha creato un'atmosfera spiacevole e un ambiente in cui è impossibile per il giocatore restare concentrato".

Le dichiarazioni di Livaja: “Dopo tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore, sento di non essere pronto a dare il massimo alla Nazionale e so che restando sarei solo un fastidio per la squadra, che dovrebbe restare serena durante la preparazione a queste sfide importanti. Auguro ai ragazzi tutta la fortuna in Olanda, sperando che vincano. Ringrazio l'allenatore per la sua comprensione, il presidente Kustić e la Federazione per il loro supporto e spero che i tifosi capiscano che la Nazionale significa molto per me e spero di farne parte anche in futuro".


Le parole di Dalic: "Mi dispiace molto che si sia arrivati ​​a questo e che il comportamento inaccettabile di diverse persone ci abbia portato a perdere un giocatore importante per questa competizione. Capisco Marko e la gravità della situazione in cui si è trovato. E rispetto il fatto che dopo tutto quello che è successo non si senta pronto per partecipare alla fase finale della Nations League. Marko sarà convocato in futuro".