D'Agostino: "Udinese, Atta è l'unico tecnico. Zaniolo? È un giocatore normale"
Gaetano D'Agostino ha giocato per 4 all'Udinese, diventando un riferimento in quel periodo per la piazza. Oggi, intervistato dal Messaggero Veneto, non nutre grandissima fiducia nei friulani: "Vedo in Arthur Atta l’unico giocatore veramente dotato di tecnica e palleggio, quello che sa trattare palla per dare il ritmo voluto: poi stop, perché la struttura e lo strapotere fisico la fanno da padrone, quindi servono altri talenti".
Neanche Nicolò Zaniolo lo convince totalmente: "Per me non è mai stato un giocatore di grande intelligenza calcistica. Ha uno strapotere fisico, quello sì, ma per me è un giocatore normale che sta facendo bene e a cui consiglio di restare a Udine ancora due-tre anni per consacrarsi. È la piazza ideale".
Quello che manca per lui è evidente: "Un paio di giocatori alla Deluofeu in attacco, e se a gennaio riuscisse a prenderli allora sarebbe davvero più imprevedibile perché adesso manca chi fa la giocata e strappa nell’uno contro uno. Per il calcio italiano va bene la fisicità e se lavori bene ti salvi, ma poi basta vedere altre squadre come il Bologna, il Sassuolo, il Como e scopri che in questi club ci sono dei palleggiatori, giocatori che addormentano la palla quando vogliono. Ora vedo solo tanti giocatori molto propensi al contatto fisico".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






