Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Serie A, live dai campi - Juve, recuperati Pjanic e Khedira. Under outTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 gennaio 2019, 20:06Serie A
di Giacomo Iacobellis

Serie A, live dai campi - Juve, recuperati Pjanic e Khedira. Under out

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle 20 squadre di Serie A.

ATALANTA
19.34 - Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato i propri convocati per la sfida di domani contro la Juventus, valevole per i quarti di Coppa Italia.

Portieri: Berisha, Gollini, Rossi
Difensori: Adnan, Castagne, Djimsiti, Gosens, Hateboer, Mancini, Masiello, Palomino, Reca, Toloi
Centrocampisti: De Roon, Freuler, Kulusevski, Pasalic, Pessina,
Attaccanti: Barrow, Gomez, Ilicic, Piccoli, Zapata.

BOLOGNA
13.00 - Oggi Sinisa Mihajlovic dirigerà il suo primo allenamento, alla ripresa dei lavori verso la trasferta di Milano. La seduta, a porte aperte, è in programma alle 14:30 al centro tecnico Niccolò Galli. Alle 17, presso la sala stampa del centro tecnico, sarà presentato ufficialmente il nuovo allenatore.

CAGLIARI
20.00 - I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al Centro Sportivo di Assemini, in preparazione alla partita di lunedì contro l’Atalanta. La seduta ha preso avvio in palestra con l’esecuzione di lavori di core stability e forza specifica. A seguire, lavoro atletico sul campo. Personalizzato per Andreolli, Bradaric, Cerri e Sau. Il centrocampista croato ha accusato un risentimento ai flessori della coscia destra nel pre gara del match di sabato contro il Sassuolo. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA
16.50 - Si sono allenati nel pomeriggio a Veronello i gialloblù per proseguire la preparazione alla sfida di sabato contro l’Empoli, 22^ di Serie A, che si disputerà allo stadio Carlo Castellani alle ore 15.00. La seduta di oggi è iniziata con un riscaldamento ed è poi proseguita con una partita tecnica e un’esercitazione tattica sulla fase offensiva. Al termine di questa prima fase, il mister dei gialloblù Domenico Di Carlo ha diviso la squadra in due gruppi: chi ha giocato la sfida di domenica contro la Fiorentina ha svolto una serie di allunghi. Gli altri hanno lavorato su conclusioni in porta per poi terminare con degli allunghi. L’allenamento di domani sarà sempre al pomeriggio, alle ore 14.45, e si svolgerà a porte chiuse.

EMPOLI
13.42 - Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questa mattina dopo la gara di ieri con il Genoa. Domani è in programma una seduta pomeridiana alle ore 15:30 per iniziare a preparare la sfida col Chievo di sabato.

FIORENTINA
14.12 - Allenamento mattutino per la Fiorentina, che domani affronterà la Roma per i quarti di finali di Coppa Italia al Franchi. Ristabilitosi dopo l'influenza Nikola Milenkovic. Queste le immagini della seduta:



FROSINONE

GENOA
16.11 - A causa dell’annunciato arrivo della neve sulle alture, è stata rinviata a data da destinarsi la prevista inaugurazione del “Begato 9 Stadium”, la nuova sede della scuola calcio del Genoa, con la visita del presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò e l’amichevole programmata tra il Genoa e il Campomorone Sant’Olcese. Nella giornata di mercoledì Criscito e compagni ospiteranno per un test, non di carattere ufficiale, l’As Multedo 1930 al Centro Sportivo Gianluca Signorini. L’inizio della partitella è fissato alle ore 15. L’accesso è libero per il pubblico e gli operatori dell’informazione.

INTER
15.21 - Nerazzurri in campo questa mattina per il secondo allenamento verso l'impegno di Coppa Italia contro la Lazio di giovedì sera. Seconda seduta per il nuovo acquisto Cedric Soares. Guarda le foto postate dai canali social dell'Inter:



JUVENTUS
18.50 - Questi i convocati della Juventus per la sfida di Coppa Italia in programma domani sera con l'Atalanta:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Cancelo, Rugani, Spinazzola.

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.

LAZIO
19.20 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15:00. Riscaldamento atletico iniziale per i biancocelesti che, successivamente, hanno svolto un’ampia fase tattica. Infine, la seduta è terminata con alcune esercitazioni offensive e con alcune ripetute agli ordini del Prof. Ripert. Nella giornata di domani è previsto l’allenamento di rifinitura in vista del match di giovedì sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano con l’Inter.

MILAN - NAPOLI
Match-day per Milan e Napoli, che stasera alle 20:45 si affronteranno a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia.

Queste le scelte dei due allenatori:

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Castillejo, Piatek, Borini. All.: Gattuso. A disp.: Donnarumma A., Plizzari, Calabria, Conti, Rodriguez, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Cutrone, Calhanoglu, Suso, Tsadjout. All.: Gattuso.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Fabián, Allan, Diawara, Zielinski; Milik, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Ounas, Mertens, Callejon, Gaetano. All.: Ancelotti.

PARMA
19.01 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di mister D’Aversa, i crociati scesi in campo contro la Spal hanno svolto un lavoro personalizzato. Il resto del gruppo, invece, ha svolto un riscaldamento tecnico seguito da un’esercitazione tecnica. La seduta è stata conclusa da una partita a tutto campo. Luca Rigoni, Francisco Sierralta e Leo Stulac hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani, mercoledì 30 gennaio, per i crociati è in programma una seduta d’allenamento mattutina a porte chiuse che avrà inizio alle ore 11.00. Alle 13.30 circa, invece, si svolgerà un appuntamento stampa con Antonino Barillà.

ROMA
14.39 - La Roma ha effettuato la rifinitura in vista della sfida di domani pomeriggio in Coppa Italia contro la Fiorentina. Dopo aver iniziato la sessione in sala video, il gruppo si è spostato in palestra e poi in campo per una lunga parte tattica. Mirante ha effettuato individuale sul terreno di gioco, mentre Perotti, Jesus e Ünder hanno continuato con le terapie.

16.45 - Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia in programma domani al Franchi. Ecco l'elenco completo.

PORTIERI: Olsen, Fuzato, Greco

DIFENSORI: Karsdorp, Lu. Pellegrini, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas

CENTROCAMPISTI: Cristante, Lo. Pellegrini, De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi, Riccardi

ATTACCANTI: Dzeko, Schick, Kluivert, El Shaarawy

SAMPDORIA
16.46 - Secondo appuntamento settimanale a Bogliasco per la Sampdoria che continua a preparare la trasferta di Napoli. Doppia razione sotto il sole per i blucerchiati di Marco Giampaolo: mattinata a gruppi in palestra per lo sviluppo della forza, pomeriggio dedicato alla trasformazione e alla tattica sul campo 1. Insieme al resto dei compagni anche Lorenzo Tonelli, individuali di recupero invece per Edgar Barreto e Jacopo Sala. Il solo Gastón Ramírez ha svolto anche al pomeriggio una seduta programmata di potenziamento specifico in palestra. Soltanto terapie per Gianluca Caprari. Domani, mercoledì, la squadra si ritroverà al “Mugnaini” per una sessione pomeridiana.

SASSUOLO
20.05 - Ripresa allo Stadio Ricci per i neroverdi che questo pomeriggio hanno svolto riscaldamento, prevenzione in palestra, esercitazioni tecniche, lavoro metabolico a secco e partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Marlon, Jens Odgaard, Leonardo Sernicola e Stefano Sensi. Fermo Francesco Magnanelli, per il quale gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia destra. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta. Alle ore 13.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci il portiere neroverde Andrea Consigli sarà a disposizione dei media.

SPAL
16.02 - Doppia seduta di lavoro per la squadra di mister Semplici quest'oggi: mattino ore 10, pomeriggio ore 15. Entrambi gli allenamenti a porte chiuse.



TORINO
17.00 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia, sul campo secondario, con una sessione a porte aperte per i tifosi. Dopo l’iniziale lavoro che ha coinvolto tutto il gruppo, l’allenatore Walter Mazzarri ha suddiviso in due l’organico: programma atletico per i calciatori reduci dalla vittoria contro l’Inter, partita a tempo e campo ridotti per gli altri elementi a disposizione. Lavoro differenziato in palestra per Koffi Djidji, post lieve distorsione al ginocchio destro rimediata nel match di domenica sera. Domani in calendario doppio allenamento al Filadelfia.

UDINESE
19.42 - Doppio impegno oggi per i ragazzi di Davide Nicola che hanno sostenuto due sessioni di allenamento, una alle 10:30 e una alle 14:30. Stamani il lavoro svolto ha compreso un'attivazione fisica, una parte dedicata alla forza e dei lavori di tecnica dinamica intervallati a esercitazioni volte a migliorare particolari situazioni di gioco sia offensive che difensive. Nella seduta pomeridiana lo staff tecnico ha proposto esercizi decisamente più specifici e finalizzati agli impegni domenicali con partite a pressione e a campo ridotto. Buone notizie da Teodorczyk: Lukasz ha svolto quasi tutto l'allenamento in gruppo lasciando il Bruseschi solo prima dell'ultima partitella.