Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Le Statistiche
Nei Mazzarri-Gasperini si alternano sempre due risultatiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 febbraio 2019, 09:04Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nei Mazzarri-Gasperini si alternano sempre due risultati

Hanno alternato 0-0 a vittorie. Nel 2008-2009 toccò a Gian Piero Gasperini imporsi, 1-0 alla guida del Genoa. Nel 2012-2013 è stata la volta di Walter Mazzarri, 3-0 col suo Napoli.
Stando a questa curiosa successione di punteggi, stavolta Torino-Atalanta dovrebbe terminare col pareggio a reti inviolate.
Che è poi il risultato comparso sul tabellone dell’Atleti Azzurri d’Italia al termine della sfida nel girone d’andata.
Il bilancio totale degli scontri diretti in campionato fra Mazzarri e Gasperini strizza l’occhio al tecnico della Dea per numero di vittorie, 4-2, e gol fatti, 7-6. Per non scrivere poi dei testa a testa fra il mister di Grugliasco e il Torino. Nei campionati ne rintracciamo ben 20 con 8 affermazioni per il mister, 10 segni X, 2 soli KO (entrambi col Genoa: nel 2013-2014 33esima giornata e nel 2014-2015 16esimo turno)
Tutto sommato in equilibrio, invece, gli incroci fra Mazzarri e l’Atalanta. Dalle 21 gare emergono 7 vittorie per il toscano, 8 pareggi, 6 battute d’arresto.
TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E GASPERINI IN CAMPIONATO
2 vittorie Mazzarri
3 pareggi
4 vittorie Gasperini
6 gol fatti squadre di Mazzarri
7 gol fatti squadre di Gasperini