Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / A tu per tu
...con ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 18 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Colantuono

“Juve, Ajax superiore. Napoli, stasera puoi farcela. Champions, l’Atalanta c’è. Promozione, io tifo Palermo...”
“La Juventus? La partita di andata si era incanalata su un binario favorevole, ma il calcio riserva sorprese. La Juve ha giocato un buon primo tempo, nella ripresa la superiorità dell’Ajax è stata notevole. Ma le assenze per i bianconeri hanno pesato, vedi Chiellini e Mandzukic”. Così a TuttoMercatoWeb Stefano Colantuono analizza l’eliminazione della Juventus dalla Champions League.

I bianconeri in estate hanno preso CR7 per puntare alla Champions...
“Non è che comprando un giocatore, seppure importante, sei sicuro di arrivare agli obiettivi. La Juve ha vinto Scudetto e Supercoppa e mi sembra che questi traguardi stiano passando in secondo piano. È andata così... la Juve ha perso una partita importante, ma non me la sento di dire che è stata una debacle”

Stasera c’è il Napoli, contro l’Arsenal. Rimonta possibile?
“Si. Perché può contare sulla spinta dell’ambiente e ha una squadra forte. Con intensità e grande impeto l’Arsenal si può battere. Anche se l’avversario è di tutto rispetto. Il Napoli all’andata ha giocato una brutta partita. Un po’ come la Juve a Madrid, ma poi ha ribaltato il risultato”

Serie A: chi andrà in Champions?
“Credo che l’Inter abbia preso ciò che doveva prendersi. Fare un pronostico sul quarto posto è difficile. L’Atalanta non è più una sorpresa, da anni è nel giro dell’Europa ed è cresciuta ulteriormente. E insieme alle altre di sta giocando la Champions. Una cosa è certa...”


Prego, mister.
“L’Atalanta è la squadra più in forma. E corre tanto. In questo momento questo conta molto”.

Serie B: chi per la promozione diretta?
“Le prime due posizioni ormai è chiaro che andranno a Brescia, Lecce o Palermo e la lotta è importante. Sarei felice se ad andare in A direttamente fosse il Palermo per la presenza di Rino Foschi e perché sono stato in rosanero. La griglia dei playoff è abbastanza delineata”.

E lei, mister?
“Ho visto un po’ di partite... un’occhiata si da sempre a tutto”.