Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Serie A, live dai campi - Roma, Manolas a parte. Parma, Gervinho outTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 aprile 2019, 20:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Serie A, live dai campi - Roma, Manolas a parte. Parma, Gervinho out

Tutte le novità dai siti ufficiali dei club di A. Premi F5 per aggiornare la pagina!
ATALANTA
Sono ripresi gli allenamenti questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del prossimo impegno che vedrà i nerazzurri affrontare allo stadio di Bergamo la Fiorentina nella semifinale di ritorno della TIM Cup 2018-2019, giovedì 25 aprile alle 20.45. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi in base al minutaggio della partita di Napoli. Allenamento differenziato per Varnier.

BOLOGNA
Con tutti i rossoblù in gruppo a disposizione di Mister Mihajlovic sono ripresi oggi gli allenamenti verso la partita con l’Empoli: lavoro atletico agli ordini del prof. Marchesi, esercitazioni tecniche e partitella a metà campo, sotto una leggera pioggia.

CAGLIARI
La squadra rossoblù ha ripreso gli allenamenti dopo le festività di Pasqua, iniziando la preparazione in vista della gara di sabato sera contro la Roma. Seduta iniziata in palestra con una serie di lavori individuali. A seguire, trasferimento sul campo per dedicarsi al lavoro con la palla: esercitazioni tecniche e in chiusura partita a campo ridotto. Lucas Castro si è allenato parzialmente con la squadra; Fabrizio Cacciatore ha svolto un lavoro personalizzato. Differenziato per Ragnar Klavan. Il difensore estone, uscito al 16’ del secondo tempo di Cagliari-Frosinone per via di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro, si è sottoposto in mattinata ai primi accertamenti: gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di lieve entità del legamento collaterale mediale. Le sue condizioni verranno monitorare dallo staff sanitario del Club.

CHIEVOVERONA
Si sono ritrovati questa mattina a Veronello i gialloblù dopo i due giorni di riposo concessi da mister Domenico Di Carlo nella settimana che porterà alla 34^ giornata di Serie A Tim con la sfida al Bentegodi contro il Parma che si giocherà domenica 28 aprile alle ore 15.00. La squadra, dopo un riscaldamento iniziale, ha svolto delle esercitazioni sulla tecnica e a seguire una serie di partite alternate a dei lavori a secco.

EMPOLI
Doppia seduta di allenamento per l'Empoli in vista della sfida contro il Bologna. In mattinata la formazione di Andreazzoli ha svolto un allenamento in palestra, mentre nel pomeriggio la squadra è scesa in campo al Sussidiario.



FIORENTINA
In vista della gara di giovedì contro l'Atalanta, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Fiorentina di Vincenzo Montella si è allenata nel pomeriggio al centro sportivo Davide Astori. Unico assente il portiere Terracciano.

FROSINONE
È ripresa oggi la preparazione dei gialloazzurri che domenica, alle 12:30, affronteranno il Napoli al Benito Stirpe. A Ferentino la squadra ha svolto una serie di possessi palla ed una partitella a campo ridotto. Cassata ha lavorato a parte, terapie per Viviani e Salamon. Domani alle 11:30 si torna in campo a Ferentino.

GENOA
Sotto un’acqua caduta a catinelle nella prima parte del pomeriggio la squadra si è ritrovata al Centro Signorini per la prima seduta di allenamento dopo le festività pasquali. Sotto le direttive di mister Prandelli e dello staff tecnico il programma è scivolato via tra esercitazioni a metà campo, partitelle tematiche e l’attività di lavoro aerobico che ha chiuso la seduta. Nessun giovane della Primavera è stato precettato per l’occasione. Solo terapie mediche per Favilli e Sturaro a causa degli infortuni riscontrati negli ultimi giorni. A stretto contatto con il team erano presenti i direttori Perinetti e Donatelli, insieme al coordinatore scouting Marcheggiani.

INTER
Allenamento pomeridiano per l'Inter che ad Appiano Gentile per l'Inter di Luciano Spalletti che si prepara per la delicata sfida di sabato sera contro la Juventus che varrà un pezzo di qualificazione alla prossima Champions League.

JUVENTUS
Dopo la conquista dell'ottavo Scudetto consecutivo, sabato scorso all'Allianz Stadium contro la Fiorentina, i bianconeri hanno goduto di una pausa, concessa da Mister Massimiliano Allegri. La ripresa degli allenamenti in vista di Inter-Juve (sabato sera a San Siro) è prevista per domani pomeriggio.

LAZIO
Seduta di rifinitura per la Lazio di Simone Inzaghi in vista della sfida di Coppa Italia contro il Milan valida per la semifinale di ritorno. Nel primo pomeriggio i biancocelesti sono poi partiti per Milano dove domani scenderanno in campo alle 20.45.

MILAN
Oggi a Milanello era presente tutta la dirigenza milanista: Leonardo, Paolo Maldini e Ivan Gazidis si sono presentati al centro sportivo rossonero per stare vicino alla squadra e a Rino Gattuso in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma domani sera a San Siro contro la Lazio.

NAPOLI
Dopo la gara contro l'Atalanta il Napoli riprenderà mercoledì gli allenamenti al Centro Tecnico, in vista della sfida del prossimo weekend al Benito Stirpe contro il Frosinone, gara che potrebbe dare la matematica qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da esercizi tecnici e sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo e da un lavoro aerobico. Juraj Jucka ha svolto una parte del lavoro con il gruppo proseguendo con un programma di lavoro dedicato. Programma di lavoro dedicato per Bruno Alves. Lavoro personalizzato per Jonathan Biabiany, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Francisco Sierralta. Infine terapie per Gervinho a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra accusato durante la partita contro il Milan.

ROMA
La Roma ha cominciato la preparazione in vista della sfida contro il Cagliari di sabato alle 18 allo Stadio Olimpico, con un lavoro tattico e atletico sul campo B dopo le consuete sessioni video e di palestra. Personalizzato per Kostas Manolas, individuale per De Rossi, Karsdorp e Santon.

SAMPDORIA
Ripresa degli allenamenti sotto la pioggia per la Sampdoria che nel pomeriggio si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco per cominciare a preparare la gara di domenica con la Lazio. Due i gruppi a disposizione di Marco Giampaolo, divisi in base ai singoli minutaggi di Bologna per la prima parte ma uniti per una partitella finale a rettangolo da gioco ridotto. Tutti i blucerchiati hanno lavorato sul campo 2 tranne Jacopo Sala che – solo a titolo precauzionale – ha svolto una seduta specifica individuale. Domani, mercoledì, è in programma un doppio allenamento.

SASSUOLO
Il Sassuolo ha ripreso questo pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci in vista del posticipo di lunedì sera in casa della Fiorentina. I neroverdi oggi hanno svolto una seduta di prevenzione in palestra quindi si sono trasferiti sul campo per dei lavori metabolici a secco. A parte Claud Adjapong e Marlon.

SPAL
I biancazzurri riprenderanno gli allenamenti nella mattinata di mercoledì 24 aprile in vista del prossimo impegno di campionato contro il Genoa. Per la giornata di domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione pomeridiana sul campo secondario. L’allenatore Mazzarri ha diretto esercitazioni a tema e fatto svolgere un programma esclusivamente tecnico. Domani allenamento mattutino al Filadelfia.

UDINESE
I bianconeri, agli ordini di Mister Tudor, sono scesi sui campi del Bruseschi alle 15 di oggi pomeriggio, dopo una prima fase di attivazione muscolare in palestra. La ricerca di maggiore intensità richiesta dall'allenatore si è resa evidente già da questa prima seduta di allenamento, con una serie di torelli e di esercizi di possesso palla su campo ridottissimo, anche nella varianti con le sponde esterne.
La sessione si è poi conclusa con delle partite 9 contro 9, svolte sempre su campo ridotto.