Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Sassuolo, De Zerbi avverte l'Atalanta: "Vogliamo il decimo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 maggio 2019, 14:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sassuolo, De Zerbi avverte l'Atalanta: "Vogliamo il decimo posto"

Il Sassuolo ha ottenuto la salvezza in anticipo e il merito è anche e soprattutto di Roberto De Zerbi, che ha guidato i suoi attraverso il bel gioco a tagliare il traguardo per la permanenza in Serie A. L'allenatore ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, spiegando come l'organizzazione e il divertimento siano alla base del suo calcio. L'allenatore ha poi avvisato l'Atalanta in vista dell'ultima giornata: "Vogliamo il decimo posto", e per Gasperini non sarà dunque tutta in discesa la strada che porta alla Champions League.

Stregato dall'Ajax - De Zerbi ha molti giovani in squadra ed è stato inevitabile per lui parlare dell'Ajax semifinalista di Champions League: "Mi fanno impazzire il divertimento e il coraggio degli olandesi: a torino, in vantaggio 2-1, non si sono chiusi e hanno continuato ad attaccare".


La Serie A - L'allenatore ha parlato anche del campionato italiano, spiegando come a suo avviso sia sceso molto il livello indivisuale: "Le gambe devono andare più veloci adesso".