Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Gasperini: "Atalanta in Champions grazie all'attacco. De Rossi un grande"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2019, 00:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Gasperini: "Atalanta in Champions grazie all'attacco. De Rossi un grande"

"Sicuramente il terzo posto è qualcosa di straordinario e anche di imprevisto, almeno fino a un certo punto. Questa squadra ha fatto molto bene e ha realizzato tanti gol". Parole e pensieri di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che ai microfoni di 'Sky' ha commentato la qualificazione alla prossima Champions League. "Tanti gol li abbiamo iniziati a realizzare col recupero di Ilicic e col recupero di Gomez, lì ho capito che eravamo forti. In Italia si dice spesso che la cosa più importante sia la difesa, ma quello che ci ha portato così in alto è stata la capacità di saper realizzare tanti gol".

Hai voglia ancora di restare con questa gente?
"Questo è un traguardo straordinario per l'Atalanta, sarà la prima volta che giocherà la Champions e dovrà attrezzarsi bene per fare una bella figura".


Questa Atalanta ti va bene?
"Io sono arrivato tre anni fa e uscivo dall'esperienza di Genova, non avevo così intenzione di venire all'Atalanta ma l'incontro coi Percassi mi diede una luce. Io devo stare in un ambiente dove sono credibile e dove posso lavorare. Quest'anno abbiamo avuto un po' di problemi, ad agosto ho parlato di mercato triste perché andare fuori dall'Europa ad agosto è stato una bella botta e anche a causa delle assenze non eravamo attrezzati".

De Rossi ha lasciato la Roma.
"Ha avuto il riconoscimento che solo ai grandi calciatori viene concesso. Dopo il 3-3 di gennaio mi disse che non sapeva se la sua carriera da calciatore sarebbe andata avanti e che gli sarebbe piaciuto venire a vedere la mia preparazione in settimana. Mi fece molto piacere quel suo attestato di stima e gli diedi piena disponibilità".