HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » atalanta » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

LIVE TMW - Gasperini: "City meglio della Juve? Entrambe candidate alla CL"

22.10.2019 23:27 di Andrea Losapio    articolo letto 18896 volte
LIVE TMW - Gasperini: "City meglio della Juve? Entrambe candidate alla CL"
23.00 - Fra poco ci sarà la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo la sconfitta per 5-1 contro il Manchester City.

Inizia la conferenza stampa di Gasperini. "È chiaro che il risultato è pesante, ci sono delle cose molto buone per noi, che possiamo portarci dietro per le prossime partite, in campionato. Forse potevamo tenere aperto il risultato più a lungo, mi hanno fatto arrabbiare i due gol presi in poco tempo, soprattutto sul rigore. Potevamo prendere un altro tipo di gol, non così. Ha complicato il risultato e la partita, negli spazi il City ha dimostrato la sua qualità. Devo dire che preferisco così che mettersi molto dietro, bassi, lasciargli il 70% di possesso palla. Non è formativo, non ci aiuta a migliorare niente. Per quanto il risultato sia pesante usciamo con delle cose positive".

Quali sono le prospettive dopo avere preso le misure? "Giocheremo alla morte, cercheremo di fare risultato, la nostra partita. Sarà così il ritorno, la partita di Zagabria. Abbiamo due partite in casa. Abbiamo incontrato una delel migliori squadre al mondo. Siamo usciti con delle cose molto buone, al cospetto di una squadra molto forte".

Guardiola le ha fatto i complimenti. "Faccio fatica a fare un commento diverso dal vostro, sul City. Mi rammarica solo avere preso dei gol quando eravamo schierati. Per il resto ci sono state delle difficoltà per il valore dell'avversario. Dobbiamo raccogliere queste, preferisco che la squadra si esprima in questo modo. Questo tipo di partite ci serviranno".

Il City è più forte di Napoli e Juventus? "Difficile fare paragone, hanno sicuramente una velocità superiore. Però la Champions è una competizione molto aleatoria, nel senso che a marzo arrivano le migliori squadre, ci sono partite secche oppure andata e ritorno. Dipende come arrivi e con che condizioni arrivi. Non sempre la vince il più forte, in questo momento. Il City è tra le candidate, come la Juventus e poche altre".

Cosa distingue il City rispetto alle nostre squadre? "C'è un livello tecnico e velocità molto alto. Le nostre squadre top, quando giocano contro il City... L'anno scorso le squadre inglesi sono arrivate in finale di Champions ed Europa League, e non c'era il City. In questo momento è il campionato migliore del mondo, non c'è dubbio. Dobbiamo riconoscere che il livello tecnico e di velocità è globalmente superiore. Hanno eliminato spagnole, tedesche, italiane. Quest'anno vediamo, ma è innegabile che tocchi riconoscere la forza della Premier".

23.30 - Finisce la conferenza stampa di Gasperini.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Atalanta

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510