Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Verona, Pessina: "Juric? Tante somiglianze con il calcio di Gasperini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 ottobre 2019, 23:55Serie A
di Patrick Iannarelli

Verona, Pessina: "Juric? Tante somiglianze con il calcio di Gasperini"

Matteo Pessina, centrocampista del Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Sassuolo: "Abbiamo creato tanto, poi Kumbulla non ci è arrivato. Sono arrivato in spaccata, non era semplice. Non ho scuse, devo fare gol. Me la sono ttrovata lì all'ultimo. Non sto trovando con facilità la via del gol, provo ad inserirmi nei limiti del possibile. Ci ho provato, ma non basta. Dobbiamo dare tutti di più".

Manca Miguel Veloso?
"La nostra identità è quella. Abbiamo giocato bene e creato tanto, penso che l'abbiamo tenuta sempre noi, dimostra il fatto che ci stiamo allenando bene sotto tutti i punti di vista. Il Sassuolo ha fatto bene contro tutti, noi ripartiremo da questa prestazione".


Ci sono similitudini tra il calcio di Gasperini e quello di Juric?
"Ci sono tantissime somiglianze, noi marchiamo tanto a uomo. Difficilmente ci schieriamo sotto, andiamo a prenderli. Questo modo è molto simile al calcio di mister Gasperini, mi ha aiutato anche ad inserirmi. Ho saputo prendere queste caratteristiche e metterle a disposizione della squadra".