Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Le Statistiche
L'Atalanta ci sta prendendo gusto al San PaoloTUTTO mercato WEB
mercoledì 30 ottobre 2019, 13:49Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Atalanta ci sta prendendo gusto al San Paolo

Due sconfitte e due pareggi, tanti alti e bassi. Con questo ruolino di marcia, il Napoli non riesce a stare in scia delle primissime in classifica. Cosa che invece sta facendo l'Atalanta: una sconfitta alla seconda giornata poi stop. Dopo il KO interno contro il Torino, per i bergamaschi sono arrivate cinque vittorie e due pareggi.


Ma l'Atalanta può davvero competere per lo scudetto? La partita di stasera ci dirà molto in questo senso. A Napoli gli orobici sono passati pochissime volte: sei per la precisione su 51 incontri disputati tra Serie A e B. Però è anche vero che l'Atalanta ha vinto due delle ultime tre partite giocate al San Paolo, compresa quella della scorsa stagione (1-2).


La partita con più reti nella storia di Napoli-Atalanta è quella del 20 settembre 1953 che terminò 6-3 a favore dei campani. Gara incredibile per Jeppson che segno un poker di gol a favore dei partenopei, tripletta per Bassetto dell'Atalanta e doppietta per Vitali sempre del Napoli.


TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)

34 vittorie Napoli

11 pareggi

6 vittorie Atalanta


85 gol fatti Napoli

34 gol fatti Atalanta


LA PRIMA SFIDA A NAPOLI

1937/1938 Serie A Napoli vs Atalanta 1-0

L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI

2018/2019 Serie A Napoli vs Atalanta 1-2