Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Milan: Pasalic c'è, Ilicic... ancheTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2019, 18:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan: Pasalic c'è, Ilicic... anche

17^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
La lunghissima 17^ giornata del campionato di Serie A, dopo Sampdoria-Juventus di mercoledì, salta direttamente a stasera, quando la Fiorentina ospiterà la Roma dopo aver agguantato all'ultimo l'Inter al Franchi. Domani i consueti tre anticipi, poi tutto il programma di domenica, mentre Lazio-Hellas Verona è stata spostata addirittura al cinque febbraio. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 17° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini ritrova Ilicic e Gomez, i due andranno a supporto di Muriel. Dubbio Pasalic in mediana, il croato se la gioca con Freuler ma nelle ultime ore le sue quotazioni sono in grande crescita. Non è da escludere un impiego del centrocampista ex Chelsea dall’inizio, con Muriel in panchina e Ilicic falso nueve: in questo caso giocherebbe anche lo svizzero. Hateboer, De Roon e Gosens sono sicuri di una maglia, come i tre davanti a Gollini: Toloi, Palomino e Djimsiti verranno riconfermati nella linea a tre.


COME ARRIVA IL MILAN - Due squalifiche pesano su Pioli. Soprattutto quella di Theo Hernandez, fin qui il migliore dei rossoneri in stagione. Per sostituirlo, c'è Rodriguez, sicuramente più avanti rispetto a Calabria per il ruolo di terzino sinistro. Assente anche Paquetà, ma l'undici tipo del Diavolo pare comunque ormai ben definito, con Kessie-Bennacer-Bonaventura a centrocampo e Suso-Piatek-Calhanoglu lì davanti. La tentazione è sempre quella di vedere Leao in attacco, ma il polacco è in netto vantaggio.