Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Calabuig (SD): "Atalanta? A Valencia preferivamo il Lione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 dicembre 2019, 22:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
esclusiva

Calabuig (SD): "Atalanta? A Valencia preferivamo il Lione"

Il prossimo rivale dell'Atalanta nella corsa verso i quarti di di finale di Champions League sarà il Valencia: partita d'andata a San Siro il 19 febbraio, ritorno al Mestalla il 10 marzo. Per commentare com'è stato vissuto questo sorteggio in terra spagnola, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il giornalista del quotidiano Superdeporte, Pascual Calabuig, da sempre molto vicino alle vicende dei pipistrelli.

Calabuig, qual è stata la prima reazione del Valencia dopo l'Atalanta?
"Abbiamo preso molto bene il sorteggio di Champions, il Valencia ha evitato avversari più blasonati e le sensazioni sono state dunque positive. A livello personale, però, avrei preferito per esempio un Olympique Lione senza Memphis Depay (infortunio al crociato, ndr), perché sappiamo tutti che l'Atalanta ha sì poca esperienza in Europa, ma anche un gruppo di giocatori molto affiatato, di buon livello soprattutto nel reparto avanzato".


Che idea si è fatto della Dea?
"I nerazzurri stanno facendo benissimo ormai da tempo in Serie A, corrono forte e segnano sempre tante reti. È impossibile menzionare solamente un calciatore pericoloso della loro rosa: vantano talenti del calibro di Gomez, Zapata, Ilicic, Muriel, Pasalic... Senza dimenticare gli esterni: Castagne, Hateboer e Gosens. La squadra di Gasperini è davvero ben amalgamata".

Chi reputa favorito?
"Il Valencia parte leggermente favorito secondo me, ma mi aspetto una doppia sfida molto dura ed equilibrata".