Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / A tu per tu
...con Pierpaolo MarinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 febbraio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Pierpaolo Marino

“Mercato, tante richieste ma tenuti i migliori. De Paul, a gennaio solo tam tam. Si vede la mano di Gotti, ottimo lavoro: prossimo anno vogliamo tenerlo. Bologna, Orsolini da big. Inter e Milan...”
“Siamo sempre stati a debita distanza dalla zona pericolosa, poi c’è stata questa impennata di risultati dell’ultimo turno ma siamo sempre stati tra i quattro e i dieci punti”. Così a TuttoMercatoWeb il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino.

Sul mercato avete resistito alle richieste.
“Abbiamo avuto richieste per molti giocatori nostri. Però abbiamo tenuto i migliori e sfoltito la rosa che era troppo numerosa”

De Paul?
“A gennaio abbiamo avuto solo dei tam tam ma niente di che. In estate c’era stato invece grande richiesta. Oggi siamo concentrati sul girone di ritorno”

La scelta Gotti sta pagando. E pensare che non voleva rimanere alla guida della squadra...
“Si sta comportando bene. Si vede la sua mano. È stata una scelta coraggiosa, il tempo ci darà ragione. Si è messo a disposizione, era più una cosa giornalistica. La squadra ha grande empatia”.

Giampaolo idea per il prossimo anno?
“Ora dobbiamo pensare a quest’anno. A Gotti che sta facendo bene. E potrà restare a Udine. Il lavoro che sta facendo è ottimo”.


Che mercato è stato in Serie A?
“Un mercato interessante. Si sono viste cifre considerevoli, soprattutto in alcuni acquisti del mercato globale. Inter e Milan si sono rinforzati”.

Dalla Lazio ci si aspettava qualcosa di più sul mercato.
“Perché turbare degli equilibri che vanno benissimo? Inzaghi ha creato un’alchimia che non andava toccata”.

È una Lazio da Scudetto?
“È la squadra che gioca meglio. Giusto crederci. Sicuramente può lottare”.

La prossima partita contro il Bologna: Orsolini da big?
“Dai tempi dell’Ascoli è cresciuto moltissimo, davvero. Ha fisicità, tecnica, velocità, gamba. È pronto per una grande squadra”

Dal Watford al Manchester United. Su Ighalo c’è anche un po’ di Udinese...
“Operazioni che ci fanno piacere. Vuol dire che scelte fatte all’epoca erano idonee. È stato valorizzato dal Watford, fa piacere che sia arrivato a grandi livelli”.