Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Sibilia (vice pres. FIGC): "Fiducia sulla ripresa, curva contagi ok. Gare 16.30? Polemica inutile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 maggio 2020, 18:12Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sibilia (vice pres. FIGC): "Fiducia sulla ripresa, curva contagi ok. Gare 16.30? Polemica inutile"

Il vice presidente della FIGC e presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Aspetto l'incontro che avremo giovedì prossimo con il ministro, per avere una parola definitiva sulla data d'inizio e conclusione dei campionati. Siamo fiduciosi, dalle ultime notizie sembra che la curva dei contagi sia assolutamente contenuta. Siamo vicini alla soluzione della questione".

Come valuta il protocollo per la ripresa?
"Fino ad ora è stato valutato tutto nei minimi particolari, credo che alla fine di questa settimana potremo essere abbastanza precisi sulla ripresa".


Cosa pensa delle polemiche sulle partite alle 16.30?
"Fare previsioni in questo momento diventa complicato, io penso che tutti quanti siamo chiamati a fornire con impegno e dare un segno di grande responsabilità. Chiaro che sarebbe meglio spostare un'ora più avanti".

Sarà possibile trasmettere diretta gol in chiaro?
"Credo che ci debba essere una risposta complessiva, anche in virtù di un eventuale contenzioso tra Lega Serie A ed emittenti, bisogna affrontare la questione e raggiungere un risultato che deve tenere conto della grande situazione di gravità in cui ci troviamo".