Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calcio estero
UFFICIALE: Dopo la paura, è rivoluzione per il Colo Colo. Nove addii eccellentiTUTTO mercato WEB
Matias Fernandez
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 febbraio 2021, 19:26Calcio estero
di Alessio Calfapietra
ufficiale

Dopo la paura, è rivoluzione per il Colo Colo. Nove addii eccellenti

Archiviata una stagione pessima sotto ogni aspetto, con la squadra ad un passo dalla prima retrocessione nella sua storia, il Colo Colo decide di rinnovarsi salutando nove giocatori di livello assoluto.

Il primo è Jorge Valdivia (37), un vero e proprio mito per il calcio cileno. Il contratto della durata iniziale di tre mesi non è stato rinnovato e così El Mago si ritrova libero dopo aver riabbracciato per l'ennesima volta il club della sua vita.

Stessa sorte per due vecchie conoscenze del calcio italiano, il centrocampista Matias Fernandez (34), ex di Fiorentina e Milan, colonna della nazionale andina, e il compagno di reparto Carlos Carmona (33), altro protagonista de La Roja, visto dalle nostre parti con le maglie di Reggina ed Atalanta.

Esperienza finita anche per il bomber Esteban Paredes (40), attaccante centrale che lascia il club dopo sette anni e 164 goal realizzati. La società lo ringrazia chiamandolo "leggenda assoluta".

Si congedano anche i difensori argentini Julio Barroso (36), arrivato nel 2014 e schierato 174 volte con la maglia bianco nera, e Juan Insaurralde (36), destinato a trasferirsi all'Independiente.

Infine si registra lo svincolo di Pablo Mouche (33), punta italo argentina arrivata all'esordio nella rappresentativa albiceleste, del portiere cileno Miguel Pinto (37), anche lui giunto ad indossare la maglia della propria nazionale, e del connazionale e pari ruolo Dario Melo (27).