Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Roma viva e carica. Milan attento, il 4° posto può diventare a rischio"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 febbraio 2021, 20:08Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Agostini: "Roma viva e carica. Milan attento, il 4° posto può diventare a rischio"

Il Condor Massimo Agostini ha vestito le maglie di Roma e Milan in carriera. A lui, a tuttomercatoweb.com ci siamo rivolti per analizzare la sfida di domenica sera: "La partita è importante per l'alta classifica per entrambe - ha detto - il Milan deve stare attento a non farsi avvicinare da Juve e Roma sennò rischia addirittura di perdere il quarto posto. Affronta una squadra giallorossa che dopo la qualificazione in coppa è viva, carica. Vedendo le ultime due-tre settimane verrebbe da dire che la favorita è la Roma".

Come giudica il calo del Milan?
"E' un calo fisico, ha perso la brillantezza che aveva nel girone d'andata e anche a livello realizzativo prima creava e realizzava, ora invece fa più fatica. Dopo tanti mesi in testa però può capitare. Al tempo stesso attenzione a non prolungare troppo questo calo perchè i punti pesano"


In effetti vari giocatori sono stati sotto tono nel Milan...
"Nel complesso è venuta meno la brillantezza, in mezzo al campo manca lo slancio di prima. Il centrocampo comandava la pressione alta, ora invece si fa pressare e saltare. i giocatori hanno speso tanto però avendo di fronte la Roma avranno certamente concentrazione e un piglio diverso. La Roma dal canto suo appare convinta del suo credo tattico. Non ha battuto nessuna big perchè ancora non è completa da potersi giocare qualcosa di veramente importante, però rispetto ad altre nelle gare con le medio piccole solitamente non sbaglia. Credo asd ogni modo che la Roma stia facendo un campionato di altissimo livello".

Mayoral le piace?
"Sta dimostrando che giocando con continuità i gol li fa. Non ha le stesse movenze o le caratteristiche di Dzeko che ti porta su la squadra e sa destreggiarsi in mezzo a ottimi difensori grazie alla sua struttura. A lui piace anche lo scontro. In Europa e a Benevento ha dimostrato che il suo rientro è significativo, ora peccato si sia fatto male. Appena rientrerà sarà una pedina molto utile per Fonseca".