Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Sassuolo, Caputo: "Italia, ci credevo. Dura assorbire il fatto di non essere campione d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 10:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Sassuolo, Caputo: "Italia, ci credevo. Dura assorbire il fatto di non essere campione d'Europa"

"Non dirò bugie, ci ho pensato più di una volta che potevo essere lì: c’ero fino a marzo... E ci ho pensato ancora di più l’11 luglio, perché vincere un titolo europeo non mi capiterà più. No, non è stato facile assorbire questa cosa".

Francesco Caputo, undici gol e otto assist nell'ultimo campionato e ben ventuno reti l'anno precedente, non nasconde l'amarezza per non essere campione d'Europa, visto che la maglia dell'Italia l'aveva indossata fino a qualche mese prima ed è stato in lizza per la convocazione per tutto il finale di campionato:

"Ci avevo creduto fino alla fine: mi ero vaccinato con gli altri - racconta a La Gazzetta dello Sport -, vedevo uno spiraglio. Non so quale sia stato il pensiero di Mancini per non convocarmi, ma io a lui devo comunque dire grazie: la Nazionale me l’ha regalata lui. E avere tre compagni del Sassuolo a Wembley mi ha fatto passare un po’ di delusione: era come se lì ci fosse anche un pezzo di me".