Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
LIVE TMW - Hellas, Sutalo: "Due sconfitte stupide, ora lavoriamo. Il miglior attaccante affrontato? Ibra"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 settembre 2021, 16:55Serie A
di Luca Chiarini

LIVE TMW - Hellas, Sutalo: "Due sconfitte stupide, ora lavoriamo. Il miglior attaccante affrontato? Ibra"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
16.30 - Prelevato negli ultimi giorni di mercato dall'Atalanta, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il neo-acquisto del Verona Bosko Sutalo si presenterà tra pochi minuti all'interno della sede del club. L'inizio della conferenza è previsto per le 16.45: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

16.46 - Inizia la conferenza stampa.

Sei un difensore universale? Puoi ricoprire più ruoli?
"Sì, certo. Sono un difensore che vuole giocare molto con la palla, mi piace giocare in avanti. E questo mi piace molto".

Che differenze hai trovato tra Gasperini e Di Francesco?
"Nell'Atalanta si gioca uomo contro uomo, ma anche bassi. Con Di Francesco giochiamo di più dal basso con la palla. Questa è una squadra fortissima con bravi giocatori".

Come arrivate a questo piccolo tour de force?
"Lunedì avremo una partita importante: dovremo prendere punti nelle prossime gare, perché siamo partiti con due sconfitte 'stupide', contro l'Inter abbiamo preso due gol 'stupidi'. Ma adesso lavoriamo per essere pronti".

Che rapporto hai con Pandur?
"Abbiamo giocato insieme due gare in Nazionale, vincendole entrambe, ed entrambi da titolari. Adesso siamo tornati, dovremo recuperare ed essere pronti per lunedì".

Chi ti ha consigliato di venire qui?
"Sono qui perché Verona è una bella piazza, qui i giovani possono giocare. Ho avuto un'offerta anche a gennaio, ma l'Atalanta allora decise di tenermi. Alla seconda offerta ho parlato con Ivor, anche prima con Colley, e mi hanno detto che questa è una bella piazza per crescere. Devo lavorare bene, devo studiare ogni giorno ed essere pronto per giocare".

Più centrale o più fascia destra?
"Ultimamente ho giocato spesso da terzino, anche in Nazionale, perché posso fare bene quel ruolo. Ma voglio giocare più da centrale destro nei tre dietro, voglio giocare con la palla tra i piedi".


Cosa rappresenta per te l'Hellas?
"Sono qui in prestito, ma in questo momento mi interessa solo il Verona e solo questa stagione, poi vediamo. Voglio crescere qui, vogliamo restare in Serie A e voglio aiutare la squadra in questo".

Che gruppo hai trovato qui a Verona? E che allenatore hai trovato?
"Ho trovato un bel gruppo di ragazzi, mi piace qui. Gasperini e Di Francesco sono allenatori diversi, ma entrambi bravi. Non posso dire molto altro perché sono qui da pochi giorni".

Come stai fisicamente?
"Ho giocato due partite dopo molto tempo, non ho giocato molto con l'Atalanta e di questo mi dispiaccio. Sono un po' stanco, ma sono pronto per lunedì".

L'attaccante più forte affrontato e il difensore più forte?
"L'attaccante più forte è Ibrahimovic. Mi sono allenato con Romero, per me era il più forte. In questo momento non lo so".

Quale compagno ti ha impressionato di più?
"Sicuramente Zaccagni, che però è andato alla Lazio. Tutti i giocatori qui sono ottimi, poi sono arrivato da poco tempo, mi occorre qualche settimana in più per valutare".

Il 31 ha un significato particolare per te?
"L'ho indossato in Croazia, poi all'Atalanta ho preso il 4. Mi piace Rramos, che ha il 4, che però era già occupato. Dunque ho scelto il 31, che per me è un numero speciale".

16.57 - Finisce la conferenza stampa.