Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Young Boys, Gasp cambia poco. Niente FassnachtTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 06:11Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Le probabili formazioni di Atalanta-Young Boys, Gasp cambia poco. Niente Fassnacht

L'Atalanta è alla ricerca della terza qualificazione - su altrettanti partecipazioni - agli ottavi, in un girone molto equilibrato che ha avuto una sorpresa con la vittoria dello Young Boys contro il Manchester United nella prima giornata. Il pari di Villarreal è stato accolto con una certa felicità nell'ambiente, soprattutto per come è maturata, con una prova convincente. Gli svizzeri sono certamente la Cenerentola del girone - anche solo perché alla seconda qualificazione nella massima competizione - ma anche perché, al netto dei quattro campionati vinti consecutivamente, tecnicamente e agonisticamente paiono un gradino sotto.

Atalanta-Young Boys - Mercoledì 29 settembre, ore 18.45, Kiev
- Arbitro: Felix Brych (GER)
- Gruppo: Young Boys 3, Villarreal 1, Atalanta 1, Manchester United 0
- Diretta tv Sky Sport Uno e Infinity


COME ARRIVA L'ATALANTA - La buona notizia è che Gasperini recupera Luis Muriel, al netto della possibilità di partire dalla panchina e non dal primo minuto. Quasi certamente sarà Duvan Zapata il riferimento offensivo, mentre è da capire chi fra Ilicic e Pessina può essere la scelta dietro il colombiano, pensando che sia impossibile escludere un Malinovskyi straripante contro l'Inter. Per il resto pochi i dubbi, anche se c'è un ballottaggio sulla destra con Zappacosta che ha giocato 90 minuti e Maehle che ne potrebbe prendere il posto. Anche a centrocampo un minimo di percentuale per Koopmeiners c'è, anche perché lasciato in panchina per tutta la partita contro l'Inter. Fuori invece Hateboer, lungodegente, ma anche Palomino, che potrebbe averne per un periodo abbastanza lungo.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - I gialloneri sono rinfrancati - forse anche un pelo sorpresi - dalla vittoria contro il Manchester United nella prima partita del girone, ma dovranno fare i conti con l'assenza di Fassnacht, esterno che equilibra molto la fase offensiva - sempre parecchio aggressiva - degli svizzeri. Da capire quale sarà il modulo utilizzato: possibile (e probabile) che alla fine sia un 4-2-3-1 come contro lo United, poi corretto in 4-4-2 quando è stato espulso Wan Bissaka. Dal punto di vista dei risultati la situazione è più che rosea: nelle ultime dieci partite sono arrivate nove vittorie e un solo pari. Ma quasi sempre con gol subito.