Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle della Juventus - L'inatteso MVP è De Sciglio. Il riscatto di Szczesny, Chiesa non vaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 ottobre 2021, 22:43Serie A
di Marco Conterio

Le pagelle della Juventus - L'inatteso MVP è De Sciglio. Il riscatto di Szczesny, Chiesa non va

Juventus-Roma 1-0 al 90'
Szczesny 7 Para il rigore a Veretout ed è una nottata da riscatto. Le tante critiche e i molti errori, in serate così, paiono un ricordo. Ha la freddezza glaciale che serve in questi momenti decisivi per ipnotizzare il francese.

Danilo 6.5 Viaggia più rapido degli aerei dal Sudamerica: chiusure lampo, tanta sostanza su una trequarti pesante e d'ingegno come quella della Roma. E' un jolly straordinariamente prezioso per la Juventus.

Bonucci 6.5 Prende una pallonata nella bocca dello stomaco da togliere il fiato, poi recupera polmoni, posizione, sensazioni e dimostra perché Allegri lo consideri un caposaldo del suo nuovo corso.

Chiellini 6.5 Un pallone perso in modo velenoso, poi spalle e fisico e una chiusura di testa, in fallo laterale, che è la quinta essenza dell'allegrismo: praticità, senza pensar troppo ai fiocchi e alle mirabilie tattiche.

De Sciglio 7 Il cross per Bentancur e Kean, che di coppia come nei fumetti segnano il gol del vantaggio. Una gara di sostanza e qualità: l'inatteso protagonista, nella serata di gloria. (dall'88' Alex Sandro sv)

Cuadrado 6 Baila meno del solito ma i viaggi al di là dell'Oceano si sono fatti sentire sulle sue gambe. Ancora una volta contro Vina, preferisce stavolta badare al sodo e aprire il campo con sciabolate deliziose e funzionali.


Bentancur 6.5 Max, ho preso l'aereo. Dal Sudamerica fino a Torino, Bentancur è in una di quelle serate da predestinato. Chiusure e inserimenti, c'è la benedizione del suo salto nei cieli sul gol del vantaggio.

Locatelli 6 Una gara di sostanza e geometrie, con pochi picchi ma pochi bassi. Quando Arthur entra, si confronta col brasiliano per scegliere dove mettersi e rendere al meglio. Una collaborazione che potrà dar frutti.

Bernardeschi 6.5 Non gioca da esterno, non gioca da falso nueve, stavolta è mezzala e anche qui interpreta bene il ruolo. L'inversione a U è rappresentata dalla pioggia d'applausi al momento del cambio (dal 76' Arthur 6 L'importanza di tornare in campo, dopo l'operazione, dopo l'attesa. De volta).

Chiesa 5.5 Stavolta non è al centro del villaggio e non c'è alcun caso se non una giornata dove la difesa della Roma è stata abile a mettergli le briglie e a ingolfarne lo straordinario motore da campione. (dal 71' Kulusevski 5.5 Entra per dar la scossa alla Juventus, per galoppare a campo aperto. Non ci riesce, neppure stavolta, e vien da chiedersi se nel calcio d'Allegri sia un pesce fuor d'acqua)

Kean 6.5 "Cosa gli chiedo? Di far gol, sarebbe importante". Treccine al vento, Moise da Vercelli risponde all'appello del pregara di Allegri. Una rete pesante, un altro passettino nella sua rincorsa a far convincere gli scettici. (dal 71' Morata 6 Il voto è più per le sensazioni e per l'intensità che mette. Non è mai banale e comune farlo quando si rientra da un infortunio).

Allegri 6.5 Indovina la formazione e continua a vincere in Serie A. Pur con tante assenze e con una squadra spremuta dai viaggi sudamericani, traghetta la Juventus in una complicata rincorsa verso l'alto.