Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna stampa
Moviola GdS: "Atalanta-United, Vincic da 6,5: direzione positiva. E' l'assistente a sbagliare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 3 novembre 2021, 08:48Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola GdS: "Atalanta-United, Vincic da 6,5: direzione positiva. E' l'assistente a sbagliare"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Atalanta-Manchester United. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Slavko Vincic: "Quattro gol, tre check del VAR, uno fondamentale per cancellare la topica dell’assistente Kovacic. L’arbitro Vincic, da par suo, se la cava discretamente. Regolare l’1-0 di Ilicic: Zapata parte in posizione regolare, De Gea sbaglia sul tiro dello sloveno, ma non c’è il disturbo di Pasalic in offside. Al 31’ timide proteste atalantine, ma Bailly respinge con la spalla e non col braccio il tiro ravvicinato di Zapata in area inglese, come conferma il VAR.

Il 2-1 dell’Atalanta viene momentaneamente invalidato dalla segnalazione di fuorigioco di Kovacic, ma Zapata parte in posizione regolare sul lancio di Palomino e per fortuna il VAR ristabilisce giustizia. Corretto non sventolare il secondo cartellino a McTominay, in ritardo su Freuler: il centrocampista dello United cerca di frenarsi mettendo anche le mani avanti per evitare il duro impatto con lo svizzero. Ok il 2-2 di CR7: non c’è fallo precedente di Greenwood, né un tocco di mani nell’immediatezza".

In generale il giudizio che viene dato sulla prestazione di Slavko Vincic è positivo ed il voto che attribuitogli è di 6,5 vista la direzione positiva sotto un punto di vista tecnico e disciplinare. A sbagliare ed essere graziato dal VAR è invece l'assistente Kovacic in occasione del 2-1 bergamasco: per fortuna che c'è la tecnologia.