Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / A tu per tu
…con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Butera
domenica 7 novembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Cristian Zaccardo

“Sarò a San Siro, mi godrò lo spettacolo e dopo diversi anni Milan-Inter torna ad essere un derby competitivo”. Così a Tuttomercatoweb l’ex difensore del Milan Cristian Zaccardo.

Che partita si aspetta?
“Sarà una partita combattuta tra due squadre molto forti, oggi forse sta meglio il Milan che in campionato sta offendo ottime prestazioni”.

In Champions però…
“Ha sbagliato la partita a Oporto. Mentre contro il Liverpool e l’Atletico Madrid la prestazione c’è stata. Ha pescato il girone più difficile, paradossalmente uscendo dalla Champions avrebbe più chance di lottare per lo Scudetto”.

Rossoneri dunque in corsa fino alla fine per il campionato?
“Penso e spero di sì. Quando l’Inter è uscita dalla Champions ha staccato le concorrenti. Se il Milan dovesse uscire dalla competizione si concentrerebbe sul campionato”.


A gennaio vedremo Omeragic in Serie A?
“È un grandissimo giocatore, tra i più promettenti del panorama europeo. Penso sia più facile vederlo in Italia nel mercato estivo. Sarebbe un ottimo investimento”.

Recentemente è stato a Wolfsburg. Il baby Mazzone arriverà in Serie A?
“Sono stato a Wolfsburg e ho visto anche l’Under 19. Ho ritrovato amici del mio vecchio club e fortunatamente ho portato fortuna. Nell’Under 17 ho visto Mazzone che seguo, il futuro è assicurato. Poi il percorso dipenderà da lui. È un ragazzo da seguire, spero che possa tornare nella Nazionale Italiana Under 17”.

Lo vedremo in Italia o rinnoverà?
“È ancora presto. Quando sarà il Wolfsburg gli proporrà il rinnovo del contratto. Sono tutti contenti di lui”.