Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gosens corre verso il recupero. Gasperini ritrova una pedina fondamentale sugli esterniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 novembre 2021, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, Gosens corre verso il recupero. Gasperini ritrova una pedina fondamentale sugli esterni

L'infortunio sta per essere archiviato, anche se manca ancora qualche settimana al rientro di Robin Gosens. L'esterno tedesco - infortunatosi lo scorso settembre contro lo Young Boys, nel match del Gewiss Stadium - tornerà a inizio dicembre: la gara del rientro potrebbe essere quella contro il Napoli, ma Gasperini dovrebbe tenerlo a riposo per l'ultima sfida di Champions League contro il Villarreal. Al momento l'ex Heracles sta seguendo un allenamento differenziato, l'obiettivo è tornare a disposizione nel minor tempo possibile.

Robin Gosens, pedina fondamentale sulla corsia esterna
Ormai non è più un segreto, il gioco di Gasperini si sviluppa tutto sulle corsie esterne. L'assenza di un giocatore come Gosens, lo scorso anno tra i migliori marcatori della squadra, ha pesato parecchio in zona gol: motivo in più per ritrovarlo poco prima del giro di boa, per chiudere nel migliore dei modi un ottimo 2021.


L'intesa con Zappacosta si è vista nella gara col Sassuolo, un primo tempo in cui i due esterni hanno messo in mostra tutte le qualità, compresi due gol. Proprio per questo motivo il tecnico degli orobici vuole recuperare il calciatore tedesco nel breve periodo, in modo tale da schierare la formazione tipo nella seconda parte di stagione.

Si ferma anche Lovato, due settimane di stop per l'ex Verona
Nel frattempo il Gasp ha perso un altro centrale di difesa. Matteo Lovato, durante la sfida con l'Irlanda under 21, è stato costretto a fermarsi a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. L'ex Verona dovrebbe rientrare insieme a Gosens, ma i tempi dipenderanno da diversi fattori. Intanto i nerazzurri si preparano per la sfida con lo Spezia: l'obiettivo è quello di portare a casa tre punti. Per ripartire nel migliore dei modi.