Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna stampa
Moviola GdS: "Young Boys-Atalanta, Siebert da 5: manca un rigore su Pasalic"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 09:28Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola GdS: "Young Boys-Atalanta, Siebert da 5: manca un rigore su Pasalic"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Young Boys-Atalanta. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Daniel Siebert: "Non una grandissima serata per il tedesco. Al 22' il primo cartellino giallo a Garcia per fallo su Malinovskyi è decisamente esagerato, se si pensa al metro usato nel resto della gara. Al 28' protesta dello Young Boys: Zappacosta si aiuta un po’ con la mano su Ngamaleu in area, ma sembra troppo poco per il rigore e l’arbitro lascia giustamente correre. Cinque minuti più tardi, Pasalic va giù sul tackle di Lauper a pochi passi dalla porta di Faivre: il difensore degli svizzeri tocca la palla, ma poi sgambetta nettamente il croato dell’Atalanta. Ci stava il rigore, anche se non è un episodio da VAR, ma da valutare in campo.

E Siebert opta, discutibilmente, per non fischiare. Ad inizio ripresa, non viene punito col giallo Martins Pereira al 47’: errore. Così come Mambimbi al 75’. Non è da rigore il contatto Elia-Pezzella in area svizzera al 53’".

In generale il giudizio che viene dato a Siebert dal quotidiano è negativo con il voto di 5: non convince fino in fondo nella distribuzione dei cartellini gialli (clamoroso quello non mostrato a Mambimbi) e non assegna il rigore per l'Atalanta su Pasalic. La partita è stata giocata a grande velocità e intensità, ma non può essere una giustificazione.