Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calcio estero
Toni Kukoc a Rakitic: "Jordan e Messi sono uguali, ma entrambi hanno avuto squadre super"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 dicembre 2021, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Toni Kukoc a Rakitic: "Jordan e Messi sono uguali, ma entrambi hanno avuto squadre super"

Ivan Rakitic e Toni Kukoc sono due leggende dello sport croato. Il calciatore e l'ex cestista (ammirato anche in Italia con la casacca della Benetton Treviso) hanno discusso in una diretta social, nella quale si è parlato anche di Lionel Messi: "Messi è come Jordan e Jordan è come Messi . Ma Jordan, così come Scottie Pippen, era consapevole che la squadra fosse importante. Il basket e il calcio sono sport di squadra e hai bisogno dei compagni di squadra per raggiungere i successi", ha detto Kukoc, che con Jordan ha vinto tre titoli NBA con i Chicago Bulls. Poi ha paragonato quella squadra al Barcellona degli ultimi 15 anni: "Penso che siano due squadre simili.

Erano tutti disposti a sacrificare i propri obiettivi individuali per il bene della squadra. Quando hai la fiducia dei tuoi compagni è più facile raggiungere traguardi che non sono facilmente raggiungibili da tutti gli atleti"..

Alla fine Rakitic ha elogiato il connazionale per il ruolo che ha avuto nello sviluppo della pallacanestro croata. "Prima di prendere un pallone da basket in Croazia, devi sapere chi è Toni Kukoc", ha detto il centrocampista del Siviglia. E Kukoc, per tutta risposta, gli ha confessato di essere diventato tifoso del Barcellona grazie a lui e a Messi.