Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
TMW - Atalanta, solo uno in scadenza: è Rossi. Palomino 2023, Ilicic 2024TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 dicembre 2021, 00:15Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Atalanta, solo uno in scadenza: è Rossi. Palomino 2023, Ilicic 2024

L'Atalanta ha solamente un giocatore in scadenza al 30 giugno del 2022. Si tratta di Francesco Rossi, terzo portiere nerazzurro, il cui contratto viene rinnovato di anno in anno oramai dal 2017. Quindi il club bergamasco non ha nemmeno un calciatore di movimento che potrà accordarsi a zero il prossimo anno, ovviamente al netto di chi è in prestito come Pezzella o Demiral. Già detto di Freuler, che ha rinnovato da poco fino al 2024, ci sono altri due casi che possono risaltare.

Ilicic fino al 2024.
Anche nella scorsa estate si era parlato dello sloveno come possibile acquisto del Milan considerata la scadenza al 30 giugno del 2022. In realtà lo sloveno aveva un accordo fino al 2023, con una clausola - attivabile unilateralmente - che porterà la scadenza al 2024. Per questo l'Atalanta, alle richieste delle società interessate - solo qualche sondaggio, nessuna offerta - aveva spiegato come servivano almeno 7-8 milioni per prendere Ilicic. E questo ha tolto praticamente tutte le possibili interessate.


Palomino al 2023.
Il difensore argentino è un caso ancor più strano, perché ha rinnovato a inizio del 2019, quando il Boca Juniors aveva fatto una proposta importante per riportarlo in Argentina. La scadenza era al 30 giugno del 2023 e non è mai variata, nemmeno nell'ultimo periodo. Quindi anche lui non sarà in scadenza contrattuale nel prossimo anno.