Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Empoli, Corsi: "Andreazzoli il tecnico ideale per noi ma del futuro dobbiamo ancora parlare"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 3 maggio 2022, 14:38Serie A
di Pietro Lazzerini

Empoli, Corsi: "Andreazzoli il tecnico ideale per noi ma del futuro dobbiamo ancora parlare"

Durante l'edizione di poco fa del TGR Rai Toscana è andata in onda un'intervista a Fabrizio Corsi; il presidente dell'Empoli ha commentato così la salvezza aritmetica conquistata dagli azzurri dopo il pari di ieri tra Atalanta e Salernitana: "Guardare indietro e vedere cosa abbiamo fatto negli ultimi trent'anni è incredibile, una cosa da matti, impensabile. Per fortuna negli ultimi anni ci capita spesso di festeggiare a fine stagione. Alla fine veniamo premiati per quanto creato in questo ambiente, formato da tifosi, calciatori, società e anche la stampa che si occupa di noi".

Dopo la sconfitta immeritata contro il Torino, ottenete la salvezza grazie al pari di ieri a Bergamo.
"Volevamo festeggiare domenica, la prestazione è stata esemplare. Il nostro portiere (ndr: Vicario), ha dichiarato che la gara col Torino è durata 78 minuti e l'abbiamo vinta, il resto è una cosa a parte e io sono d'accordo con lui. Ieri abbiamo sofferto sul divano e salutato con entusiasmo il pareggio dell'Atalanta contro la Salernitana".


Dopo la salvezza, Andreazzoli sarà il tecnico anche per la prossima stagione?
"Andreazzoli è il nostro tecnico ideale. In lui abbiamo trovato un uomo dai grandi contenuti calcistici che credeva nelle nostre idee. Ci ritroveremo per parlare, dovremo ritrovare per il prossimo anno quella convinzione che ci ha accompagnato per tutta la stagione".

Ai tifosi dell'Empoli cosa si sente di dire?
"Grazie. Perché la differenza l'hanno fatta loro nei momenti difficili. C'è stato un periodo in cui non riuscivamo a vincere e loro hanno capito che erano risultati sfortunati e casuali. Come è stata casualità qualche risultato a sorpresa dell'andata, alla fine la classifica rispecchia quanto fatto, i punti sono strameritati ed il nostro ambiente si è rivelato ancora una volta vincente"