Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Anticipo per l'ultima di campionato per la Roma? De Siervo: "Valutiamo le possibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 maggio 2022, 23:50Serie A
di Marco Conterio

Anticipo per l'ultima di campionato per la Roma? De Siervo: "Valutiamo le possibilità"

Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio, parla in diretta a Rai Sport durante la trasmissione Calcio Totale. "E' il campionato più interessante d'Europa, siamo incerti su tutte le grandi decisioni. Ora vogliamo fare qualcosa per gli altri, restituendo quel che riceviamo quotidianamente con questa serata di beneficenza con AIRC e Save The Children. Il calcio ora cerca di fare una goccia nel mare delle cose da fare".
La Roma ha chiesto di anticipare la gara col Torino al venerdì in vista della finale di Conference
"Sono in atto delle verifiche: la notizia è che l'anticipo non può esser concesso seduta stante, la regola della Serie A è che le gare con lo stesso obiettivo si giochino in contemporanea. Al netto di un principio generale, analizziamo ogni possibilità".
Che valutazione dà delle proprietà americane che investono in Italia?
"E' un campionato con la maggior crescita potenziale, è una forma di fiducia nei nostri confronti. Gli americani come marketing sono i primi al mondo, hanno individuato una piccola miniera in Italia".