Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
A San Siro i tifosi rubano la scena a Milan e Atalanta: grande equilibrio, 0-0 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 18:48Serie A
di Ivan Cardia

A San Siro i tifosi rubano la scena a Milan e Atalanta: grande equilibrio, 0-0 all'intervallo

Lo spettacolo, a San Siro, è tutto sugli spalti, dove i tifosi non hanno mai smesso di cantare. In campo, il primo tempo di Milan-Atalanta finisce 0-0: grandissimo equilibrio, poche o nulle le chance per fare male al rispettivo avversario in una gara che è una battaglia con spazi molto limitati in cui infilarsi.

Tre tiri in porta, il Milan chiude protestando. Dopo un avvio di gara intenso ma non pregno di occasioni, il primo tiro in porta arriva al 21': Krunic trova un corridoio per Leao, che opta per la telefonata a casa Musso. Tre minuti dopo Muriel mette in ansia Gasp: si ferma dolorante, si scalda Zapata, alla fine l'ex Lecce resta in campo. E alla mezz'ora s'inventa l'occasione più ghiotta di un primo tempo che non ne ha viste di clamorose: tiro da fuori, Maignan è ben piazzato e fa sembrare semplice la parata.

Al 35' altro squillo all'indirizzo di Musso: questa volta a chiamare è Saelemaekers, conclusione centrale e agilmente controllata dall'argentino. Tra i più attivi, Zappacosta: al 38' tenta il jolly dalla distanza, la palla scivola di poco fuori rispetto ai pali rossoneri. Nel finale, bello spunto di Theo a sinistra, scarico per Saelemaekers che a sua volta libera Leao: tiro alto e largo. Da ultimo, grandi proteste del Milan per un potenziale rigore: Giroud finisce a terra su spinta di Djimsiti, iniziata fuori area. Orsato, coadiuvato dal VAR, non assegna il penalty e anzi ammonisce il centravanti francese.